Dopo l’annuncio ufficiale da parte del Santos, per il passaggio di Kaio Jorge alla Juventus si attende anche la conferma da parte del club bianconero. Affare fatto e Allegri si prepara ad abbracciare il nuovo attaccante
Massimiliano Allegri è pronto ad abbracciare il suo nuovo centravanti in vista della prossima stagione. Kaio Jorge sarà atteso a Torino tra giovedì e venerdì, sosterrà le visite mediche e poi firmerà il nuovo contratto con la Juventus per i prossimi cinque anni. L’attaccante sarà subito aggregato alla prima squadra e Allegri potrà contare su di lui nel ruolo di quarta punta.
Kaio Jorge è un attaccante rapido, abile dentro l’area di rigore, ma ancora acerbo dal punto di vista fisico e dell’intensità di gioco. Ecco perchè il tecnico bianconero lo farà crescere senza particolare pressioni chiamandolo in causa passo dopo passo, soprattutto nei finali di gara e nelle sfide di Coppa Italia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il nuovo attacco della Juventus sarà impostato sul 4-3-3 o 4-2-3-1. Ronaldo potrebbe recitare il ruolo di centravanti: Allegri potrebbe schierarlo in posizione di attaccante puro con Chiesa e Dybala o Cuadrado sugli esterni. Morata sarà la prima alternativa a Ronaldo, anche se lo spagnolo, all’occorrenza, potrebbe essere adattato anche nel ruolo di esterno sinistro.
LEGGI ANCHE>>> Atalanta e Juventus, l’incastro perfetto che può cambiare il mercato
Che ruolo ricoprirà Kaio Jorge? Il giovane brasiliano vestirà i panni della quarta punta e potrebbe giocare sia in posizione di centravanti, ma attenzione anche al 4-2-3-1, non è escluso che il brasiliano possa agire, all’occorrenza, anche in posizione di trequartista.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…