Lazio%2C+due+idee+dalla+Bundesliga+per+sostituire+Correa
serieanewscom
/2021/08/03/lazio-correa-everton-inter-kostic-brekalo-basic/amp/
Calciomercato

Lazio, due idee dalla Bundesliga per sostituire Correa

Scritto da
Ciro Troise

Correa è in ritiro in Germania con la Lazio ma ha espresso la volontà di andar via. L’Everton di Benitez è l’opzione più concreta, poi c’è l’Inter se dovesse partire Lautaro Martinez.

L’Inter ha rifiutato una proposta di 100 milioni del Chelsea per Lukaku, su Lautaro Martinez è forte il pressing di Arsenal e Atletico Madrid ma il club nerazzurro chiede 90 milioni.

La trattativa per il rinnovo del contratto di Lautaro, in scadenza nel 2023, si è complicata. Ad inizio 2021 sembrava fatta, poi il cambio d’agente e la distanza nelle richieste, Lautaro Martinez chiede 6-7 milioni a stagione.

Se dovesse arrivare una proposta di 90 milioni, l’alternativa a Lautaro Martinez resterebbe nei confini dell’Argentina, sarebbe proprio Correa che così riabbraccerebbe Simone Inzaghi.

La Lazio attende, non farà partire Correa per offerte inferiori ai 25-30 milioni. Se dovesse restare, Sarri immagina per l’argentino un ruolo alla Insigne nel suo tridente con Felipe Anderson e Immobile.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Kostic (Getty Images)

Kostic è la prima scelta ma c’è il nodo extracomunitari

La Lazio ha già tesserato due extracomunitari sul mercato: Felipe Anderson Kamenovic. I contratti non sono ancora depositati perchè Lotito non può ufficializzarli senza aver fatto qualche cessione.

La prima scelta per l’eventuale sostituto di Correa è Filip Kostic, esterno offensivo autore di 4 gol e 17 assist nell’ultima stagione all’Eintracht Francoforte. Potrebbe fargli spazio Kamenovic che non ha convinto Sarri e il suo staff.

L’altra sera c’è stata una cena tra il direttore sportivo Tare e il suo agente Fali Ramadani, la cui agenzia gestisce anche Brekalo del Wolfsburg, altro nome in orbita Lazio. Brekalo è croato, non comporterebbe il problema dello slot da extrracomunitario.

Altre alternative possono essere Shaqiri, che al Liverpool ha il contratto in scadenza nel 2022, o Januzaj della Real Sociedad.

LEGGI ANCHE >>> Il difensore che piaceva ad Inter e Lazio vola in Ligue 1

Tare ha ammesso che la Lazio è un cantiere aperto, un acquisto potrebbe arrivare per il centrocampo. Basic attende solo una chiamata del club biancoceleste, sperava di essere giò a Marienfeld per il secondo ritiro della Lazio ma i problemi societari hanno rallentato l’operazione.

Lotito offre al Bordeaux 7 milioni più 3 di bonus pagabili in tre rate, la sensazione è che prima o poi l’affare si chiuderà.

Articoli recenti

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

19 ore ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

20 ore ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

22 ore ago

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

3 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

4 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

5 giorni ago