Si stanno disputando in questi giorni le Olimpiadi di Tokyo 2020 e spunta nuovamente un’annosa questione riguardo il quarto posto
Nel corso della storia quante volte un millimetro o un solo secondo hanno deciso l’esito di una medaglia. Spesso le Olimpiadi hanno rivelato storie stupende o al limite del tragico ed ancora oggi sono all’ordine del giorno.
Il quarto posto è una delle più amare delusioni ai Giochi, soprattutto quando l’atleta si ritrova ad un passo dalla medaglia. Pensiamo al caso di Vanessa Ferrari, famosa ginnasta italiana che quest’anno ha conquistato la medaglia d’argento a Tokyo ma che in passato è stata per ben due volte ad un passo dalla medaglia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nel corso della storia il quarto posto è stato etichettato con il nome di ‘medaglia di legno‘, una vera e propria beffa per tutti gli atleti. Dopo anni si è scoperto che questo premio davvero esiste.
LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, ‘voltafaccia disgustoso’: arriva la risposta alla Di Francisca
Il sito francese ‘Sportune’ rivela che questo premio davvero esiste ed assume i contorni di un ‘diploma olimpico’, un piccolo riconoscimento per colui che non ottiene la medaglia. Questo pezzo di carta veniva consegnato ai primi 8 partecipanti, sia ai medagliati che non e possiamo adesso trovarlo addirittura su Ebay. Il sito Slate riporta che questi documenti di carta si possono acquistare a 200 dollari.
Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…