Olimpiadi%2C+disastro+pallavolo+femminile%3A+la+frase+del+Ct+sorprende+tutti
serieanewscom
/2021/08/04/olimpiadi-italia-mazzanti-serbia-egonu-social/amp/
Serie A

Olimpiadi, disastro pallavolo femminile: la frase del Ct sorprende tutti

Scritto da
Filippo Partenzi

Il Ct della Nazionale femminile di pallavolo Mazzanti, dopo l’eliminazione dalle Olimpiadi, attacca la squadra.

Una sconfitta che brucia e che rischia di lasciare pesanti strascichi. Il Ct della Nazionale olimpica di pallavolo Davide Mazzanti, al termine della partita persa a sorpresa 3 a 0 contro la Serbia che è costata la precoce eliminazione dal torneo, ha infatti criticato la squadra. Rea, a suo dire, di passare troppo tempo sui social network e pensare poco alla competizione. Un pensiero espresso a chiare lettere, senza troppi giri di parole. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Paola Egonu (Getty Images)

Olimpiadi, la squadra femminile di pallavolo eliminata: l’attacco del Ct

“Ho raccomandato alle ragazze di staccarsi da quello che le circonda perché già di emozioni ne abbiamo tante. La melma quando arriva è melma, al di là di chi te la tira, ed è dura levarsela di dosso”. Poi, ecco il nuovo affondo. “Staccarsi dai social è più difficile per loro che per me: ma questa sconfitta ci servirà anche su questo fronte”. E dire che i segnali preoccupanti, in questi giorni, non erano mancati come dimostrato dalle sconfitte subite nel girone contro Cina e Stati Uniti.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, inseguimento da record: oro e primato del mondo 

La squadra, evidentemente, non li ha però recepiti. Da qui la delusione del commissario tecnico. “Questa Olimpiade – ha detto Mazzanti – è stata una palestra tosta per tutti sotto questo punto di vista: per me che ho fatto cinque post in sei anni è più facile staccarmi dai social, forse per loro è un po’ più difficile. Di certo non abbiamo perso per questo”.

Articoli recenti

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che già ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…

15 minuti ago

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

2 ore ago

Juventus, 8 cessioni per arrivare a Gyokeres: i nomi da sacrificare sul mercato

I bianconeri tenteranno ben 8 cessioni in rosa per arrivare ad acquistare l'attaccante dello Sporting…

3 ore ago

Ha chiesto la cessione all’Atalanta: c’è un segnale preoccupante – ESCLUSIVA

Quando cambia l’allenatore qualche strascico c'è sempre. A Bergamo inizia una nuova fase, ma non…

5 ore ago

Napoli, il bomber ad agosto: c’è un motivo preciso, Conte ha un grande vantaggio

Il Napoli si muove, ma non ha fretta. I colpi arrivano, i nomi girano, le…

7 ore ago

Juve, colpo dalla Premier: Tudor ha la pedina giusta

Un crocevia americano per decidere chi resta e chi parte. Le idee di Tudor iniziano…

8 ore ago