La Juventus ufficializza le cessioni di Demiral (in prestito) e di Romero (a titolo definitivo) all’Atalanta. Quest’ultima genera effetti negativi in bilancio.
Un difensore in meno e, nella stessa giornata, una minusvalenza che genera un effetto economico negativo (così come comunicato dalla stessa società bianconera).
“Juventus Football Club S.p.A. comunica che la società Atalanta B.C. S.p.A., a seguito dell’accordo sottoscritto il 5 settembre 2020, ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di € 16 milioni, pagabile in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2020/2021 pari a € 4,8 milioni, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del calciatore.”
La Juventus oggi ha dunque ufficializzato la cessione di Merih Demiral e Cristian Romero all’Atalanta. Il difensore turco, desideroso di cambiare aria dopo il rinnovo di Giorgio Chiellini, si trasferisce a Bergamo con la formula del prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a circa 25 milioni.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Meno, quindi rispetto alle cifre circolate nei giorni scorsi (circa 30 complessivi). “In un reparto ricco di campioni – si legge nel comunicato bianconero – ha saputo ritagliarsi i suoi spazi con forza ed energia. In ognuna delle sue 32 presenze in bianconero ha dato tutto, esaltando i tifosi con i suoi interventi e con lo spirito di chi non molla mai. Quello spirito, quella voglia di vincere, sono stati evidenti in ogni chiusura difensiva, in ogni esultanza condivisa e anche nei momenti più difficili, superati sempre insieme”. Demiral saluta Torino dopo aver conquistato una Serie A, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
LEGGI ANCHE >>> La Juventus ha scelto il nuovo difensore, costerà meno di Demiral
Il turco andrà a sostituire Romero, ad un passo dal Tottenham. Nel frattempo, il difensore argentino reduce dalla vittoria in Copa America è diventato interamente di proprietà dell’Atalanta. Gli orobici, fa sapere la Juventus, hanno esercitato “il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive per un corrispettivo di 16 milioni, pagabile in tre esercizi”. L’operazione, nel dettaglio, “genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2020/2021 pari a 4,8 milioni di euro per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del calciatore”.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…