%26%238220%3BEffetto+economico+negativo%26%238221%3B%3A+la+Juventus+annuncia+l%26%238217%3Boperazione+Romero
serieanewscom
/2021/08/06/juventus-demiral-romero-atalanta-tottenham-effetto-economico/amp/
Serie A

“Effetto economico negativo”: la Juventus annuncia l’operazione Romero

Scritto da
Filippo Partenzi

La Juventus ufficializza le cessioni di Demiral (in prestito) e di Romero (a titolo definitivo) all’Atalanta. Quest’ultima genera effetti negativi in bilancio. 

Un difensore in meno e, nella stessa giornata, una minusvalenza che genera un effetto economico negativo (così come comunicato dalla stessa società bianconera).

“Juventus Football Club S.p.A. comunica che la società Atalanta B.C. S.p.A., a seguito dell’accordo sottoscritto il 5 settembre 2020, ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di € 16 milioni, pagabile in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2020/2021 pari a € 4,8 milioni, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del calciatore.”

La Juventus oggi ha dunque ufficializzato la cessione di Merih Demiral e Cristian Romero all’Atalanta. Il difensore turco, desideroso di cambiare aria dopo il rinnovo di Giorgio Chiellini, si trasferisce a Bergamo con la formula del prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a circa 25 milioni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Merih Demiral (Getty Images)

La Juventus ufficializza le cessioni di Demiral e Romero

Meno, quindi rispetto alle cifre circolate nei giorni scorsi (circa 30 complessivi). “In un reparto ricco di campioni – si legge nel comunicato bianconero – ha saputo ritagliarsi i suoi spazi con forza ed energia. In ognuna delle sue 32 presenze in bianconero ha dato tutto, esaltando i tifosi con i suoi interventi e con lo spirito di chi non molla mai. Quello spirito, quella voglia di vincere, sono stati evidenti in ogni chiusura difensiva, in ogni esultanza condivisa e anche nei momenti più difficili, superati sempre insieme”. Demiral saluta Torino dopo aver conquistato una Serie A, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus ha scelto il nuovo difensore, costerà meno di Demiral

Il turco andrà a sostituire Romero, ad un passo dal Tottenham. Nel frattempo, il difensore argentino reduce dalla vittoria in Copa America è diventato interamente di proprietà dell’Atalanta. Gli orobici, fa sapere la Juventus, hanno esercitato “il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive per un corrispettivo di 16 milioni, pagabile in tre esercizi”. L’operazione, nel dettaglio, “genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2020/2021 pari a 4,8 milioni di euro per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del calciatore”.

Articoli recenti

Guida alla visione di Marocco-Comore: orari e canali TV per la partita inaugurale della Coppa d’Africa

Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…

8 ore ago

Svilar, l’asso della Juventus: reazioni social alla vittoria contro la Roma

L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…

9 ore ago

Lazio in stallo: pari deludente con la Cremonese frena la rincorsa di Sarri

"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…

10 ore ago

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

1 giorno ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

1 giorno ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

1 giorno ago