Prende a pugni un cavallo alle Olimpiadi e viene squalificata. Nei guai l’allenatore Raisner. Il fatto durante la finale del pentathlon.
È costato caro a Kim Raisner il pugno dato in mondovisione ad un cavallo. Il fatto è avvenuto nel corso della finale olimpica del pentathlon moderno femminile: l’allenatore equestre tedesco, vedendo che l’animale non rispondeva in maniera corretta ai comandi della fantina Annika Schleu, ha colpito in maniera violenta l’animale. Un gesto che non è sfuggito alla Federazione a capo di questa disciplina, che ha immediatamente annunciato la sua squalifica.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Una decisione resa nota attraverso un comunicato stampa. “Il comitato esecutivo dell’Uipm ha dato un cartellino nero all’allenatore della squadra tedesca Raisner, squalificandolo dal resto dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Le sue azioni sono state ritenute in violazione delle regole della competizione, che si applicano a tutte le competizioni di pentathlon moderno riconosciute, compresi i Giochi Olimpici”.
LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, ombelico coperto in gara: il motivo dello strano gesto
Alla Schleu non è andata meglio. Grande favorita per la medaglia d’oro, la 31enne non è infatti riuscita a completare la prova ed alla fine ha chiuso al 31esimo posto della classifica finale. Il motivo è da ricercare nella mancata empatia trovata con il suo cavallo, “Saint Boy”, che già nei giorni scorsi aveva dimostrato di non essere particolarmente docile e mansueto. Grande delusione quindi per lei, scoppiata in lacrime per quanto accaduto.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…