%26%238220%3BBasta+con+Lukaku%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Battacco+al+calcio+che+arriva+dalla+medaglia+d%26%238217%3Boro
serieanewscom
/2021/08/07/olimpiadi-staffetta-patta-tortu-jacobs-delasu-lukaku-calcio-atletica/amp/
Attualità & Social

“Basta con Lukaku”: l’attacco al calcio che arriva dalla medaglia d’oro

Scritto da
Bruno De Santis

“Basta con Lukaku”, la medaglia d’oro olimpica lancia un attacco al mondo del calcio: l’appello di Lorenzo Patta dopo il successo di Tokyo

Basta con Lukaku, basta con il calcio. E’ un appello quello che arriva dalla medaglia d’oro di Tokyo2020. Lorenzo Patta è uno dei quattro alfieri italiani, uno dei componenti della staffetta 4×100 che ha portato il tricolore in cima al mondo. Italia regina della velocità con il successo di Jacobs bissato dagli uomini della staffetta. Patta con lo stesso Jacobs e poi Desalu e ovviamente Tortu, quello dell’incredibile sprint finale e del sorpasso sul traguardo ai danni dell’atleta britannico.

Quattrocento metri da sogno per gli azzurri con l’Italia in festa per essersi improvvisamente scoperta d’oro anche nell’Atletica. Però c’è una macchia nei successi di Tokyo: nessuna insinuazione, semplicemente la consapevolezza che chiuse le Olimpiadi nel nostro paese ci sarà spazio solo e soltanto per il calcio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lorenzo Patta (Getty Images)

Olimpiadi, l’appello di Patta: “Mettiamo da parte Lukaku e il calcio”

Ed è così che matura l’appello di Lorenzo Patta, uno che ha calcio ci ha giocato e che ora si rende conto che non può girare tutto intorno ad un unico sport. Così proprio quando l’atletica è riuscita a prendersi la ribalta, lui lancia il suo attacco al pallone e un appello a tutti.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, ombelico coperto in gara: il motivo dello strano gesto

“Stavolta non c’è Lukaku che tenga – le sue parole alla ‘Gazzetta dello sport’ dopo l’impresa olimpica -. Ora speriamo che il calcio venga messo un po’ da parte”. La stessa considerazione fatta da Tortu: “Dipende dai giornalisti. Sono loro a decidere titoli e articoli: più di vincere 5 ori non possiamo fare”.

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

32 minuti ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

2 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

4 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

7 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

8 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

9 ore ago