La Juventus, il Barcellona ed il Real Madrid accelerano per il progetto della Superlega. Oggi pomeriggio in programma un nuovo incontro.
In rampa di lancio il progetto della Superlega. La Juventus, il Real Madrid ed il Barcellona stanno accelerando le operazioni tese a far nascere la nuova competizione. I tempi si preannunciano particolarmente stretti: oggi pomeriggio, infatti, avrà luogo un summit tra i tre club. Come spiega l’emittente radiofonica ‘Cope’, Andrea Agnelli e Florentino Perez si trovano già a Barcellona e a breve incontreranno Joan Laporta.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Un vertice di particolare importanza, che arriva pochi giorni dopo l’annuncio del nuovo accordo stipulato tra la Liga ed il fondo di investimento CVC. Grazie a questa partnership, in particolare, i club riceveranno 2.700 milioni di euro da destinare alla riqualificazione delle infrastrutture (70%), al rifinanziamento dei propri debiti (15%) e al mercato (15%). Numeri su cui sarà necessario confrontarsi, in modo tale da pianificare bene le prossime mosse.
LEGGI ANCHE >>> Addio Messi, tifosi in rivolta: a Barcellona hanno il colpevole
La strada, in ogni caso, è tracciata: l’Uefa non fa più paura. Il Tribunale di Madrid, come noto, ha intimato all’organizzazione presieduta da Aleksander Ceferin di interrompere il procedimento disciplinare aperto a carico dei tre club e rimuovere le restrizioni imposte alle altre 9 fondatrici. In caso contrario, andrà incontro ad ammende e responsabilità penali. L’Uefa, dal canto suo, non intende arrendersi ed è pronta a tornare alla carica. Anche a costo di non rispettare le decisioni del Tribunale.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…