Superlega%2C+non+%C3%A8+finita%3A+Agnelli+e+Florentino+volano+a+Barcellona
serieanewscom
/2021/08/07/superlega-barcellona-juventus-real-madrid-uefa-ceferin/amp/
Serie A

Superlega, non è finita: Agnelli e Florentino volano a Barcellona

Scritto da
Filippo Partenzi

La Juventus, il Barcellona ed il Real Madrid accelerano per il progetto della Superlega. Oggi pomeriggio in programma un nuovo incontro.

In rampa di lancio il progetto della Superlega. La Juventus, il Real Madrid ed il Barcellona stanno accelerando le operazioni tese a far nascere la nuova competizione. I tempi si preannunciano particolarmente stretti: oggi pomeriggio, infatti, avrà luogo un summit tra i tre club. Come spiega l’emittente radiofonica ‘Cope’, Andrea Agnelli e Florentino Perez si trovano già a Barcellona e a breve incontreranno Joan Laporta.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Florentino Perez (Getty Images)

Superlega: oggi summit tra Juventus, Barcellona e Real Madrid

Un vertice di particolare importanza, che arriva pochi giorni dopo l’annuncio del nuovo accordo stipulato tra la Liga ed il fondo di investimento CVC. Grazie a questa partnership, in particolare, i club riceveranno 2.700 milioni di euro da destinare alla riqualificazione delle infrastrutture (70%), al rifinanziamento dei propri debiti (15%) e al mercato (15%). Numeri su cui sarà necessario confrontarsi, in modo tale da pianificare bene le prossime mosse.

LEGGI ANCHE >>> Addio Messi, tifosi in rivolta: a Barcellona hanno il colpevole

La strada, in ogni caso, è tracciata: l’Uefa non fa più paura. Il Tribunale di Madrid, come noto, ha intimato all’organizzazione presieduta da Aleksander Ceferin di interrompere il procedimento disciplinare aperto a carico dei tre club e rimuovere le restrizioni imposte alle altre 9 fondatrici. In caso contrario, andrà incontro ad ammende e responsabilità penali. L’Uefa, dal canto suo, non intende arrendersi ed è pronta a tornare alla carica. Anche a costo di non rispettare le decisioni del Tribunale.  

Articoli recenti

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

1 ora ago

Juventus, 8 cessioni per arrivare a Gyokeres: i nomi da sacrificare sul mercato

I bianconeri tenteranno ben 8 cessioni in rosa per arrivare ad acquistare l'attaccante dello Sporting…

2 ore ago

Ha chiesto la cessione all’Atalanta: c’è un segnale preoccupante – ESCLUSIVA

Quando cambia l’allenatore qualche strascico c'è sempre. A Bergamo inizia una nuova fase, ma non…

4 ore ago

Napoli, il bomber ad agosto: c’è un motivo preciso, Conte ha un grande vantaggio

Il Napoli si muove, ma non ha fretta. I colpi arrivano, i nomi girano, le…

6 ore ago

Juve, colpo dalla Premier: Tudor ha la pedina giusta

Un crocevia americano per decidere chi resta e chi parte. Le idee di Tudor iniziano…

7 ore ago

Yildiz, arriva la svolta sul futuro: in ballo 4 milioni di euro

La Juventus impegnata al Mondiale per Club deve anche risolvere un problema non da poco:…

15 ore ago