Imminente il passaggio di Dzeko all’Inter. Accordo vicino con la Roma: resta da definire l’entità dell’indennizzo richiesto ai nerazzurri.
Tutto fatto per il passaggio di Edin Dzeko all’Inter. Il bosniaco, stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, nella giornata di domani effettuerà le visite mediche di rito per poi dirigersi nella sede nerazzurra dove firmerà il contratto biennale da 6 milioni netti l’anno. Non solo, per lui è pronta anche la maglia n. 9. La trattativa con la Roma è praticamente chiusa: resta soltanto da definire l’importo dell’indennizzo che l’Inter dovrà versare ai giallorossi (tra i 1.5 e i 2 milioni).
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nelle prossime ore avrà luogo un summit tra l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, e la Roma teso a definire tutti i dettagli dell’operazione. Il club capitolino, pur perdendo il proprio totem offensivo, si libera di un ingaggio pesante (Dzeko è il pagato della rosa con 7.5 milioni) e svecchia la rosa considerando poi che nel ruolo è stato preso Eldor Shomurodov. L’Inter, invece, mette a disposizione del tecnico Simone Inzaghi un elemento di grande qualità quanto mai necessario visto l’addio di Romelu Lukaku.
LEGGI ANCHE >>> Inter, Dzeko è il dopo Lukaku? Ecco la decisione definitiva del bosniaco
Ma i nerazzurri non si fermeranno qui. Per sostituire il belga, infatti, l’amministratore delegato Beppe Marotta intende acquistare anche un’altra punta. I nomi sono quelli di Duvan Zapata dell’Atalanta, Dusan Vlahovic della Fiorentina e Gianluca Scamacca del Sassuolo. Probabile che arrivi il primo, valutato dalla Dea almeno 40 milioni ma attenzione a possibili sorprese di mercato.
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…