Dzeko diventerà nerazzurro in queste ore: oggi farà le visite mediche e firmerà il suo ricco contratto con l’Inter: ecco quanto guadagnerà
Questa volta il momento dei saluti tra Edin Dzeko e la Roma è arrivato davvero. Il bosniaco è stato dato più volte in predicato di abbandonare la capitale per trasferirsi altrove. Prima all’estero – Chelsea – e successivamente in Italia, Juventus e Inter. Con quest’ultima, il matrimonio si consumerà adesso. Il bosniaco a breve si metterà sull’aereo che lo condurrà a Milano, dove svolgerà le visite mediche e metterà la firma su quello che probabilmente sarà l’ultimo grande contratto della sua carriera.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
‘Calciomercato.it’ snocciola i dettagli dell’operazione. Secondo il portale specializzato sul calciomercato, la Roma ha chiesto un’indennizzo minimo (1-2 milioni di euro) per lasciarlo all’Inter. I giallorossi hanno rispettato la volontà del calciatore che ha già fatto sapere di voler trasferirsi a Milano e ieri pomeriggio si è allenato a parte. A Milano, Dzeko guadagnerà 6 milioni netti a stagione. In totale quindi 12 milioni in due anni. All’Inter, chiaramente, costerà circa il doppio.
Il bosniaco, che già oggi effettuerà le visite mediche, diventerà così il successore di Lukaku. Il basso costo dell’operazione, lascerà all’Inter anche il margine per affiancare all’ex Manchester City un altro elemento offensivo.
LEGGI ANCHE >>> Anche il Milan vende, addio all’attaccante: “È fatta”
Edin Dzeko, 35 anni, è legato alla Roma per un altro anno. Il trasferimento all’Inter gli consentirà di restare nell’élite almeno per altre due stagione. Con Simone Inzaghi inoltre proverà a mantenere l’Inter sul trono d’Italia conquistato dai nerazzurri con il contributo di Romelu Lukaku. Con i giallorossi Dzeko, dal 2015 in poi, ha segnato 119 gol in 260 partite.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…