%26%238220%3BProblemi+fisici%26%238221%3B%3A+Milan%2C+l%26%238217%3Baffare+pu%C3%B2+saltare+in+via+definitiva
serieanewscom
/2021/08/11/milan-james-rodriguez-calhanoglu-everton-maldini-seriea/amp/
Serie A

“Problemi fisici”: Milan, l’affare può saltare in via definitiva

Scritto da
Filippo Partenzi

Il Milan non affonderà il colpo per James Rodriguez. Non convincono le condizioni fisiche del colombiano, escluso dal progetto dell’Everton.

Perde quota, per James Rodriguez, l’ipotesi Milan. Paolo Maldini, pur apprezzando molto le qualità del colombiano al punto da averlo inserito nella lista dei possibili sostituti di Hakan Calhanoglu, non sembra intenzionato ad affondare il colpo. Il motivo è da ricercare nelle precarie condizioni fisiche del giocatore ed i tanti infortuni subiti (soprattutto al polpaccio e all’inguine) che nella passata stagione lo hanno obbligato a saltare 9 partite di Premier.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

James Rodriguez (Getty Images)

Milan, niente James Rodriguez: non convincono le sue condizioni fisiche

A riportarlo è l’edizione odierna di ‘Tuttosport’. James, reduce da un campionato sottotono con la maglia dell’Everton (6 gol e 5 assist in 23 presenze), è stato escluso dal progetto tecnico del club ed è stato invitato a trovarsi una nuova squadra. Nei giorni scorsi aveva aperto ad un possibile approdo in Serie A: “Mi chiedono dove andrò, non conosco la verità. È un argomento abbastanza complicato, vediamo cosa succede. Ho già giocato in tutti i campionati ma mi manca l’Italia”.

LEGGI ANCHE >>> La triste fine del galactico sul mercato: “Non ti voglio”

Il Milan ci aveva fatto un pensierino, reputandolo una soluzione intrigante a costi relativamente contenuti. Ora, invece, nel mirino ci sono Hakim Ziyech del Chelsea e Yacine Adli del Bordeaux. Per quest’ultimo la trattativa è stata già avviata: i francesi vogliono 10 milioni netti mentre i rossoneri hanno intenzione di mettere sul piatto una cifra leggermente inferiore. Le valutazioni sono ancora in corso. C’è solo una certezza: James Rodriguez è da considerare fuori dal radar del Milan.

Articoli recenti

Napoli, il bomber ad agosto: c’è un motivo preciso, Conte ha un grande vantaggio

Il Napoli si muove, ma non ha fretta. I colpi arrivano, i nomi girano, le…

35 minuti ago

Juve, colpo dalla Premier: Tudor ha la pedina giusta

Un crocevia americano per decidere chi resta e chi parte. Le idee di Tudor iniziano…

2 ore ago

Yildiz, arriva la svolta sul futuro: in ballo 4 milioni di euro

La Juventus impegnata al Mondiale per Club deve anche risolvere un problema non da poco:…

10 ore ago

Milan, ora scoppia il caso Theo: tutta “colpa” di… un ex rossonero

Un addio eccellente, una trattativa saltata, un passato che torna a bussare. Il Milan fa…

13 ore ago

Simeone in nerazzurro, appuntamento solo rimandato: tornerà lì dove tutto è iniziato

Un segnale, un richiamo, forse una profezia. La strada si intreccia di nuovo con quel…

14 ore ago

Inter, 14 gol ma sarà sacrificato: il doloroso addio chiave per Hojlund

Rasmus Hojlund è il nome per l'attacco in casa nerazzurra ma c'è un problema di…

16 ore ago