L’Atalanta preoccupata per le condizioni di Hateboer. Con il Chelsea avviati i contatti per Zappacosta, proposto di recente all’Inter.
Le condizioni di Hans Hateboer preoccupano l’Atalanta. L’olandese sente ancora dolore al piede sinistro ed è possibile che, per risolvere il problema, scelga di operarsi. Nel caso, resterà ai box almeno 2 mesi saltando i primi impegni della nuova stagione. I prossimi giorni saranno decisivi: Hateboer sta continuando a lavorare a parte e a breve, insieme alla società, deciderà cosa fare. Nel frattempo Gian Piero Gasperini, nel ruolo, ha a disposizione il solo Joakim Maehle. Ecco perché la Dea ha iniziato a sondare il mercato alla ricerca di un rinforzo sulla fascia destra.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il nome individuato è quello di Davide Zappacosta, tornato al Chelsea dopo l’ottima stagione vissuta al Genoa. L’esterno ex Roma è stato tra i principali protagonisti dei rossoblù ed in 25 partite in Serie A ha segnato 4 gol e fornito 2 assist. La trattativa non si preannuncia impossibile visto che il laterale non rientra nei piani del tecnico Thomas Tuchel ed il suo contratto scade nel 2022. I contatti tra i due club sono già partiti, con l’Atalanta che ha chiesto ufficialmente informazioni in modo tale da valutare bene la fattibilità dell’operazione.
LEGGI ANCHE>>> Atalanta, cambia tutto: Gasperini ha bloccato la cessione
L’unico elemento che potrebbe frenare la trattativa è il costo del cartellino (5 milioni) tuttavia non è escluso che i Blues, pur di liberarsi del suo stipendio, accettino un’offerta leggermente inferiore. La certezza è che il Chelsea intende cederlo e nei giorni scorsi lo aveva proposto all’Inter nell’ambito della trattativa per Romelu Lukaku, ricevendo dall’amministratore delegato Beppe Marotta un netto “no”. Su Zappacosta c’è pure la Fiorentina: Pol Lirola, infatti, sta spingendo per tornare al Marsiglia.
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…