L’atleta Marcell Jacobs, vincitore della medaglia d’oro nei 100 m alle Olimpiadi di Tokyo, è intervenuto sul caso doping che coinvolge l’Inghilterra.
Dev’esserci indubbiamente l’influenza di una sorta di giustizia superiore che mette in ordine e al proprio posto malefatte e talento. È accaduto in occasione delle ultime Olimpiadi di Tokyo. Dopo aver trionfato nei 100 m ottenendo la medaglia d’oro, Marcell Jacobs era stato accusato di aver fatto ricorso al doping. L’accusa era partita da Matt Lawton, giornalista inglese, e da lì si era diffusa nel corso dei giorni a macchia d’olio. Usain Bolt, ad esempio, aveva parlato di “scarpe magiche” in un primo momento. L’ironia è che alla fine è stata la Gran Bretagna a macchiare il percorso a Tokyo con un caso di doping.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Si tratta di Chijindu Ujah, il primo della staffetta 4×100 arrivata un centesimo di secondo dopo la batteria italiana, è risultato positivo e la nazione potrebbe perdere la medaglia d’argento. Jacobs ne ha approfittato allora per togliersi qualche sassolino dalla scarpa a ‘Unomattina’: “Mi fa sorridere che loro, che hanno parlato senza pensare, ora debbano guardare in casa loro. Le accuse e i dubbi su di me non mi hanno toccato perché so tutti i sacrifici che ho fatto. Pochi giorni fa dicevano tante cose su di me, mentre ora l’accusa è per uno staffettista britannico”.
LEGGI ANCHE >>> La stagione del Milan inizia come peggio non poteva
L’atleta italiano ha poi ripercorso le emozioni della gara da lui vinta, che ha segnato un record nella storia dell’atletica italiana: “Non avevo nulla da perdere, ho voluto divertirmi. È stata una gioia immensa, mi sentivo pronto! Mi fermerò per tutto il 2021, non è una decisione semplice, ma arrivi a un punto in cui capisci che questo è solo un punto di partenza e il prossimo anno ci sono appuntamenti importanti e io voglio arrivare al top”.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…