I tifosi del Napoli sono preoccupati per la situazione legata a Insigne: il capitano ha il contratto in scadenza e senza rinnovo può salutare nel 2022
Meritiamo un finale diverso è l’hashtag del momento dei tifosi del Napoli. Sui social si fanno sentire, vogliono che cambi il destino di una storia che sembra già trasmettere i titoli di coda. Senza rinnovo, Lorenzo Insigne andrà via a parametro zero. Al momento De Laurentiis non gli ha proposto un prolungamento e senza accordo sarà addio a giugno del 2022. Poco male la permanenza per l’ultima stagione. Chi ama il 24 azzurro difficilmente accetterà in questo modo il divorzio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
I tifosi sanno bene che la scelta della società è in controtendenza con l’attualità. Insigne, anni 30, nel pieno della sua maturazione calcistica, ha appena vinto l’Europeo con la dieci dell’Italia sulle spalle. E’ uno dei riferimenti tecnici del Napoli, è un leader e un giocatore importantissimo. Non capiscono, i tifosi, ma non solo, per quale motivo il Napoli abbia deciso di lasciarlo partire. Magari tra qualche mese le parti si incontreranno per discutere del futuro, ma non è mai successo e questo lascia riflettere: perché per De Laurentiis il giocatore più rappresentativo, in campo, può presto appartenere al passato?
LEGGI ANCHE >>> Juve, arriva la giocata che allontana l’obiettivo di mercato
Per quale motivo un anno fa il Napoli decide di rinnovare i contratti – tra gli altri – di Mario Rui ed Elmas e non quello di Insigne? L’aspetto economico è fondamentale ma anche relativo. Se un giocatore è centrale nel progetto tecnico, si parte da una proposta per poi arrivare ad un accordo. L’offerta, invece, Insigne non l’ha ancora ricevuta. E i tifosi non ci stanno. Mentre lui, col suo procuratore, comincia a guardarsi attorno per l’anno prossimo (difficile possa partire questa estate, sono troppi i 25 milioni richiesti dal Napoli), loro annunciano proteste e intanto affidano ai social una speranza: meritiamo un finale diverso.
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…