Il Manchester City di Guardiola prepara l’offerta per Kane: 176 milioni. Il Tottenham riflette e non lo convoca per la Conference League.
Il 2 aprile, quando gli avevano chiesto cosa sarebbe accaduto dopo l’addio di Sergio Aguero, Pep Guardiola era stato chiaro a riguardo: “C’è una grossa possibilità che non faremo acquisti in attacco quest’estate. Per ora abbiamo giocatori a sufficienza che fanno parte della rosa della prima squadra e abbiamo anche giovani interessanti nella nostra Academy”. Parole non veritiere dettate, evidentemente, dalla necessità di allontanare i riflettori mediatici dalla sua squadra.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La realtà, infatti, è ben diversa. A quattro mesi di distanza da quella conferenza, il Manchester City è pronto a sborsare in totale 300 milioni per due attaccanti. Il primo, Jack Grealish, è stato già preso. Il secondo, Harry Kane, è molto vicino. L’inglese non è stato convocato dal Tottenham per la gara di andata di Conference League, che vedrà gli Spurs affrontare giovedì il Paços de Ferreira. Sul tavolo, stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Independent’, il City ha messo 176 milioni: una cifra da far tremare i polsi.
LEGGI ANCHE >>> Vlahovic, il giallo si infittisce: spunta l’alternativa che fa saltare il banco
I contatti tra i due club proseguiranno nelle prossime ore. Il presidente Daniel Levy, dal canto suo, le ha provate tutte per convincere Kane a restare senza tuttavia riuscirci. Nel caso in cui dovesse cederlo, è probabile che il Tottenham torni alla carica bussando alle porte della Fiorentina e dell’Inter per cercare di acquistare rispettivamente Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez. Sono giorni incandescenti in Premier League, con l’effetto domino che rischia di generare effetti pure in Serie A.
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…