Ormai una bandiera del Real Madrid, club al quale è arrivato nell’estate del 2009, l’attaccante francese Benzema ha rinnovato fino al 2023
Karim Benzema e il Real Madrid si scelgono ancora. L’attaccante francese ha rinnovato per un’altra stagione con i blancos. Il calciatore di Lione sarà quindi un punto fermo della formazione di Carlo Ancelotti non solo in questa stagione ma anche nella prossima. L’annuncio è stato dato nel primo pomeriggio dalla società del presidente Florentino Perez, di fianco all’attaccante nelle foto di rito con la maglia blanca e la data 2023 sul retro.
Benzema è partito subito forte in questo campionato. Nella prima giornata di campionato, il francese si è riconfermato il grande trascinatore della squadra con la doppietta rifilata all’Alaves.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Karim Benzema è ormai una vera e propria icona del Real Madrid. L’attaccante è arrivato giovanissimo in Spagna, nel 2009. Quella appena cominciata è per lui la dodicesima stagione con la casacca delle merengues. Il Real lo acquistò dall’Olympique Lione, squadra in cui il calciatore si è formato. Da quel momento in poi è però stato legato soltanto agli spagnoli con cui ha giocato 580 partite e segnato 286 reti. Cifre inequivocabili sul peso specifico di Benzema nello spogliatoio della squadra allenata da Ancelotti. Dopo la partenza di Sergio Ramos, l’attaccante francese è diventato il referente principale dell’organico insieme a Marcelo, arrivato nel club addirittura a gennaio 2007.
LEGGI ANCHE >>> “Non può giocare”: l’assenza che nasconde una buona notizia per l’Inter
Nel primo match ufficiale della nuova stagione, Carletto Ancelotti è tornato ad accomodarsi sulla panchina del Real conquistando un rotondo 4-1 esterno contro l’Alaves. La gara si è sbloccata però soltanto nella ripresa. E chi poteva essere a farlo se non Karim Benzema? Il francese ha poi realizzato anche il terzo gol un quarto d’ora più tardi. Hanno trovato gloria anche Nacho Fernandez e Vinicius Junior.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…