Tris dell’Inter contro il Genoa a San Siro al debutto in campionato: i nerazzurri vincono con Skriniar, Calhanoglu e Vidal, successo anche per il Sassuolo
Un, due, tre Inter. La squadra di Inzaghi sfodera un bel poker contro il Genoa al debutto in campionato e fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi. Vincono i nerazzurri e lo fanno in scioltezza: pronti via ed è Skriniar ad andare in gol al 6′ minuto. Neanche il tempo di festeggiare ed ecco la rete più attesa: è l’ex Milan Calhanoglu a far capire che il mercato di Marotta non è stato solo cessioni con la splendida rete del 2-0. Ma c’è una notizia che più di altre può trasformare l’Inter.
Bisogna andare fino al 74′ del match: Arturo Vidal, entrato in campo appena cinque minuti prima, è abile a sfruttare al meglio lo splendido assist di Barella e realizzare il 3-0. Nel finale arriva anche il poker di Dzeko con Inzaghi che incamera i primi tre punti e può sorridere pensando al cileno che, se riuscisse a tornare quello di qualche anno fa, rappresenterebbe un vero e proprio nuovo acquisto. A lungo sul mercato per il suo ingaggio da sei milioni, Vidal da ‘problema da risolvere’ può rappresentare l’arma in più in attesa di ulteriori rinforzi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Se l’Inter sorride, può farlo a ragion veduta anche il Sassuolo. La squadra di Dionisi si impone 3-1 sul campo del Verona: è Raspadori a rompere l’equilibrio dopo la traversa di Kalinic, poi l’espulsione di Veloso e il raddoppio ad inizio di ripresa di Djuricic. Il calcio di rigore di Zaccagni riapre il match ma solo per pochi minuti: è Traorè al 77′ a chiudere i conti definitivamente e a nulla serve la doppietta personale del fantasista del Verona.
LEGGI ANCHE >>> Inter, ecco che arriva l’indizio decisivo sul colpo in attacco
INTER-GENOA 4-0: 6′ Skriniar, 14′ Calhanoglu, 74′ Vidal, 90 Dzeko
VERONA-SASSUOLO 2-3: 32′ Raspadori (S), 51′ Djuricic (S), 71′ Zaccagni rig. (V), 74′ Traore (S), 90′ Zaccagni (V)
Classifica: Inter 3, Sassuolo 3, Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Salernitana, Sampdoria, Spezia, Torino, Udinese, Venezia, Verona, Genoa 0
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…