Gasperini+sorprende+tutti+dopo+il+Torino%3A+la+dichiarazione+inaspettata
serieanewscom
/2021/08/22/gasperini-atalanta-torino-juric-piccoli-zapata-mercato/amp/
Serie A

Gasperini sorprende tutti dopo il Torino: la dichiarazione inaspettata

Scritto da
Ciro Troise

L’Atalanta ieri sera ha vinto 2-1 sul campo del Torino con un gol di Piccoli al 93′ dopo una partita molto sofferta. Gasperini ha ammesso che il successo non fosse meritato.

Le squadre di Gasperini hanno storicamente sofferto quelle del proprio allievo Juric, ieri sera le difficoltà sono state ancora più evidenti perchè il Torino era più in palla. L’Atalanta ha sofferto sul piano fisico, perdeva i duelli, arrivava in ritardo sulle seconde palle.

È mancato poi un riferimento offensivo come Zapata che fa salire la squadra, compie un grande lavoro spalle alla porta, costringe gli avversari ad abbassarsi, ad avere una preoccupazione costante.

Gasperini nel post-partita a Dazn ha ammesso che tante cose non hanno funzionato: “Sono tre punti molto buoni ma credo che non meritavamo di vincere la partita. Ci è andata bene, ce ne ricorderemo in altre partite in cui, invece, magari nulla girerà per il verso giusto”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Atalanta (Getty Images)

Gasperini: “Il Toro ha avuto più ritmo e intensità”

L’analisi dell’allenatore dell’Atalanta è stata intellettualmente onesta, non ha tirato acqua al proprio mulino. In una sfida tra due allenatori che accettano la sfida a viso aperto, con la difesa alta, la contrapposizione sugli esterni, la condizione fisica fa la differenza.

L’allenatore dell’Atalanta, dopo la vittoria conquistata al 93′, è stato chiaro: “Hanno avuto più ritmo e intensità sin dai primi minuti di gara, siamo stati sotto tono rispetto a loro, soprattutto sulle seconde palle. È innegabile che abbiamo affrontato gente più attiva e pronta di noi, che siamo stati bravi a dare tutto e contrastare chi riusciva ad arrivare prima sul pallone”.

LEGGI ANCHE >>> La Lazio vola ad Empoli, l’Atalanta vince in extremis a Torino

È stata decisiva la favola di Roberto Piccoli, attaccante classe ‘2001 cresciuto nel vivaio dell’Atalanta. È uno dei giocatori in bilico, potrebbe tornare in prestito allo Spezia ma intanto ha regalato tre punti alla sua Atalanta.

Vale per tutti, in nove giorni di campagna trasferimenti può accadere tanto, lo stesso Gasperini l’ha sottolineato: “Se guardiamo chi poteva andare via qui ne sono tanti, è un’anomalia il mercato che va oltre la seconda giornata di campionato. I calciatori si sono abituati, noi un po’ meno”

Articoli recenti

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

1 ora ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

2 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

4 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

6 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

8 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

9 ore ago