Milan+scatenato%3A+doppio+colpo+in+chiusura%2C+ma+Pioli+non+si+scompone
serieanewscom
/2021/08/23/sampdoria-milan-pioli-calciomercato-pellegri/amp/
Milan

Milan scatenato: doppio colpo in chiusura, ma Pioli non si scompone

Scritto da
Alessandro Montano

Ai microfoni di ‘Sky Sport’, Pioli analizza la gara del suo Milan con la Sampdoria e fa chiarezza sugli ultimi colpi di mercato

Il Milan riprende da dove aveva lasciato e supera 1-0 la Sampdoria di D’Aversa. Un risultato che, subito, ha messo di buon umore Stefano Pioli, che ai microfoni di ‘Sky Sport’ si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi: “La Sampdoria ha fatto una bella partita in fase difensiva, ma sono molto felice di come la squadra ha giocato. L’abbiamo preparata bene. Tolto l’infortunio di Frank, abbiamo fatto una grande preparazione e abbiamo ritrovato tutto già in questo debutto”.

Poi, Pioli incorona il match-winner: “Brahim Diaz è un calciatore che ha qualità. Ho sempre puntato su di lui, è un ragazzo che crede molto nei propri mezzi. A volte è addirittura un po’ presuntuoso, ma bisogna esserlo a questi livelli. Stiamo diventando una squadra forte, quindi chi vuole giocare deve darsi da fare, perché il livello è alto”.

D’altronde, il tecnico rossoneri non ha dubbi: “Questa è la squadra più forte che ho allenato. Anzi, la più pronta. Anche io mi sento migliore rispetto a due anni fa, quando sono arrivato al Milan. Vediamo dove possiamo arrivare in campionato. Le griglie non mi piacciono, ci sono sette squadre che sono fortissime e possono fare la differenza. Siamo competitivi, soprattutto se pensiamo al fatto che avevamo fuori Ibra e Kessié, ma anche al contributo che può darci Florenzi e chi presto arriverà.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Milan (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Il bomber salterà Napoli-Juventus? I possibili scenari

Milan, altro colpo sul mercato: Pioli non si scompone

Infine, Stefano Pioli ha commentato il mercato dei suoi rossoneri. In arrivo c’è il giovane Pellegri e il figliol prodigo Bakayoko, mentre il terzo colpo resta ancora avvolto dal mistero: “Non so come si svilupperà il mercato. So che i dirigenti sono molto attivi e se potremo innalzare la qualità di questa rosa, lo faremo. Io, dalla mia, sono molto contento della squadra che ho a disposizione e di aver ritrovato lo stesso gruppo di sempre. Ho sempre cercato di tirare fuori il meglio dagli uomini che ho in rosa. Non ho preconcetti sugli elementi che possono arrivare, abbiamo tante soluzioni. Possiamo anche giocare a tre in difesa, chi lo sa. È un peccato lasciare fuori Romagnoli, che è il nostro capitano, un calciatore importante e che si sta allenando bene.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

6 ore ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

21 ore ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

1 giorno ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

2 giorni ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

2 giorni ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

2 giorni ago