Il bomber salterà Napoli-Juventus? I possibili scenari

L’attaccante del Napoli Osimhen attende le decisioni del Giudice Sportivo, può subito saltare due turni di campionato (e quindi la Juve).

Il Napoli di Luciano Spalletti ha iniziato il campionato nel migliore dei modi, portando a casa i 3 punti nel 2 a 0 contro il neo promosso Venezia. L’inizio però non lasciava presagire nulla di buono e prima delle reti di Insigne ed Elmas regnava una forte preoccupazione.

Il capitano ha iniziato tirando alto il primo dei due calci di rigore della serata e soprattutto gli azzurri sono rimasti in 10 nel primo tempo a causa di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è stato espulso per una manata (di reazione) nei confronti dell’avversario. L’arbitro Aureliano ha giudicato il gesto ‘violento’ ed ha punito il bomber con il cartellino rosso.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Osimhen Napoli
Osimhen (Getty Images)

Napoli, quante giornate avrà Osimhen?

In data odierna i quotidiani hanno discusso riguardo le possibili giornate di squalifica. Come riporta il Corriere dello Sport logica vorrebbe che, visto che si tratta ‘solo’ di una manata, il giocatore potrebbe beccare solo una giornata di squalifica. In caso invece di giudizio più eccessivo dell’arbitro, il giocatore potrebbe avere più turni di squalifica.

LEGGI ANCHE >>> Il clamoroso sgarbo del Napoli alla Juve: “Spalletti l’ha chiamato”

In caso di almeno due turni di squalifica Osimhen salterà il big match della terza giornata Napoli-Juventus. Il Napoli spera nella ‘clemenza’ dell’arbitro e del Giudice sportivo per un gesto che alcuni hanno già ritenuto eccessivo per il rosso. Domani avremo la prima sentenza.