La Lazio è molto vigile sul calciomercato. Ormai definito il passaggio di Basic alla corte di Maurizio Sarri e con Felipe Caidedo in direzione Genoa e Joaquin Correa destinato a lasciare i biancocelesti, le opzioni della formazione romana di chiudere almeno un’altra operazione in entrata appaiono concrete. Il tecnico campano abbraccerebbe volentieri Federico Bernardeschi che ha avuto durante la sua esperienza sulla panchina della Juventus. Il calciatore ha la considerazione di Massimiliano Allegri tuttavia la sua permanenza a Torino non è scontata.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’ex Fiorentina sarebbe il profilo ideale per consegnare al tecnico un’opzione nel suo modulo tattico. L’operazione entrerebbe nel vivo con la partenza di Joaquin Correa, ormai nell’aria e sussurrata a mezza bocca anche da alcuni laziali durante le ultime interviste concesse. Come spiega ‘Calciomercato.it’, l’eventuale trasferimento dell’argentino all’Inter provocherebbe un nuovo effetto domino. La Lazio si butterebbe a capofitto su Federico Bernardeschi, in campo a partita in corsa contro l’Udinese ma ancora insicuro di rimanere alla Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Cobolli Gigli, appello alla Juventus: “Ronaldo prima va via, meglio è”
Bernardeschi nella stagione in cui Sarri è stato alla Juventus ha giocato 38 partite firmando due gol. Nel passato corso, il calciatore di Carrara non è riuscito a trovare neppure una volta il bersaglio nelle 40 occasioni in cui è stato chiamato in causa. Il suo rendimento in bianconero tuttavia non è stato mai al livello di quello esibito in precedenza alla Fiorentina. Nell’ultimo campionato con i viola, l’attaccante realizzò 11 gol (sono stati 14 tenendo in considerazione tutte le competizioni) in 32 partite.
L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…
Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…
I bianconeri tenteranno ben 8 cessioni in rosa per arrivare ad acquistare l'attaccante dello Sporting…
Quando cambia l’allenatore qualche strascico c'è sempre. A Bergamo inizia una nuova fase, ma non…
Il Napoli si muove, ma non ha fretta. I colpi arrivano, i nomi girano, le…
Un crocevia americano per decidere chi resta e chi parte. Le idee di Tudor iniziano…