La ‘Joya’ della Juventus Dybala è quinto tra gli sportivi più influenti: un fattore che potrebbe diventare decisivo pure per il suo rinnovo
Nel progettare il futuro, la Juventus potrebbe tenere conto di un fattore secondario ma certamente importante. Poiché legato all’immagine del club. Un’immagine che la ‘Joya’ Paulo Dybala aiuterebbe a veicolare molto bene. In una ricerca condotta da ‘SportsPro’ e ‘Greenfly’, il calciatore argentino è risultato quinto tra gli sportivi più influenti del web. Il dato ha tenuto conto di frequenza di pubblicazione, copertura, coinvolgimento e appeal social. In questa speciale classifica, l’attaccante bianconero è risultato il primo tra i calciatori. Davanti a lui infatti risultano il ginnasta Simone Biles, la tennista Naomi Osaka, la calciatrice Ashlyn Harris e il pugile Canelo Alvarez. Dietro di lui sono finiti anche personaggi come il compagno di squadra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La popolarità e il coinvolgimento di cui è capace Paulo Dybala favorisce pertanto anche il brand Juventus che nelle operazioni di rinnovo potrà tenere conto anche di questo fattore, magari scegliendolo come principale testimonial e uomo immagine in caso di addio di Cristiano Ronaldo il cui contratto con il club bianconero è in scadenza alla fine del prossimo campionato.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta, doppio colpo da urlo (c’è un campione d’Europa)
I colloqui per il rinnovo di Dybala sono stati già avviati. L’agente negli ultimi giorni si è riunito in più di una circostanza con la dirigenza della Juventus per avviare un dialogo proficuo. Al momento la differenza consiste in due milioni di euro. I bianconeri sono invece ormai rassegnati sul futuro di CR7, rimasto in panchina con l’Udinese ma che difficilmente si trasferirà durante questa finestra di mercato e che pertanto lascerà il club del presidente Agnelli tra meno di dodici mesi a parametro zero.
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…
Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…
Christian Chivu ha cambiato volto al Parma, portandolo fuori dalla zona retrocessione. Il suo futuro,…
Quando tutto sembrava fatto, è bastato poco per mandare all’aria i piani. Tra incomprensioni e…
L'Inter avrebbe in mente il sostituto di Taremi per la prossima stagione: dall'Inghilterra sono sicuri…
Victor Osimhen lascerà il Napoli e sarebbero emerse novità sulla possibile destinazione finale: De Laurentiis…