Le due giornate di squalifica per Osimhen non sono piaciute in casa Napoli. Gli azzurri sono pronti a far leva sul precedente Immobile
Il Napoli di Luciano Spalletti ha vinto senza problemi nell’esordio di campionato contro il neo promosso Venezia. L’unica nota dolente del match riguarda l’espulsione dopo soli 20 minuti di Victor Osimhen, centravanti ‘cacciato’ dall’arbitro dopo una manata di reazione al difensore veneto.
Nella giornata di ieri il Giudice sportivo ha ufficializzato una squalifica di due giornate al giocatore, oltre ad una multa di 5 mila euro. Il Napoli ha annunciato ricorso, ma in caso di esito negativo il nigeriano salterebbe le sfide contro Genoa e soprattutto Juventus.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Napoli ha fatto ricorso alla Corte d’appello con l’obiettivo di ridurre le giornate di squalifica del giocatore da due ad una. In questo modo Spalletti avrebbe a disposizione il suo bomber per il big match della terza giornata contro la Juventus di Allegri.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, Spalletti aspetta l’ultimo valzer: cosi può arrivare il colpo last minute
Il club azzurro è pronto a far leva su un precedente, ovvero la manata di Ciro Immobile ad Arturo Vidal di Lazio-Inter dello scorso anno, manata che costò al giocatore napoletano solo un turno di squalifica.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…