Marotta torna sulle cessioni di Hakimi e Lukaku: “La proprietà ci ha chiesto di reperire risorse, sono sicuro che i tifosi capiranno”
L’ad dell’Inter Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ subito dopo il sorteggio dei gironi di Champions, che ha visto finire i nerazzurri nel gruppo D con Real Madrid, Shakhtar Donetsk e Sheriff Tiraspol.
Il dirigente interista ha analizzato anche le difficoltà finanziare con cui la società ha dovuto fare i conti durante questa sessione di calciomercato, difficoltà al momento superate grazie alle cessioni di due big della rosa come Achraf Hakimi e Romelu Lukaku.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“La proprietà ci ha chiesto di reperire risorse finanziare – ha ammesso Marotta – e noi lo abbiamo fatto anche grazie al lavoro di Baccin e Ausilio. Poi abbiamo cercato di individuare giocatori che potessero fare al caso nostro e ci siamo riusciti anche per circostanze favorevoli”.
LEGGI ANCHE>>> Inter, Inzaghi cambia le gerarchie offensive: il ruolo di Correa
Tanti i nuovi arrivi, con nomi importanti come Calhanoglu, Dumfries, Dzeko e Correa. “Abbiamo una rosa diversa ora – ha continuato Marotta – di certo sostituire giocatori come Lukaku e Hakimi non era facile, ma siamo felici del lavoro fatto: abbiamo un allenatore bravissimo e guardiamo al futuro con fiducia e ottimismo. Era necessario mettere in sicurezza l’azienda in un momento di contrazione finanziaria, sono sicuri che i tifosi capiranno“.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…