La+Premier+League+sul+gioiello+del+Bologna%2C+Mihajlovic+lo+bacchetta
serieanewscom
/2021/08/27/bologna-tomiyasu-premier-league-mihajlovic/amp/
Serie A

La Premier League sul gioiello del Bologna, Mihajlovic lo bacchetta

Scritto da
Alessandro Montano

La Premier League piomba sul gioiello del Bologna: Mihajlovic lo bacchetta in conferenza stampa: “Resti a disposizione, finché qui”

Arrivato a Bologna nell’estate del 2019, Takehiro Tomiyasu si è dimostrato subito tra i calciatori di maggior prospetto, a disposizione della società rossoblù. Il giapponese fu prelevato per sette milioni di euro dal Sint-Truiden e, dopo due anni in Serie A, ha visto crescere esponenzialmente il proprio valore e il proprio ventaglio di ammiratori.

D’altronde, Tomiyasu è un calciatore che ha dimostrato di saper ricoprire con facilità sia il centro che la fascia destra della difesa di Sinisa Mihajlovic. Seppur il Bologna non brilli certo per la tenuta della retroguardia. Dalla sua, però, il nipponico è sulla wish-list di diversi club europei. Soprattutto dalla Premier League, dove il Tottenham di Paratici e altre formazioni di fascia medio-alta seguono con interesse la parabola del centrale bolognese.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Tomiyasu (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Marotta e il diktat degli Zhang: “Reperire risorse finanziarie”

Mihajlovic bacchetta Tomiyasu: “Finché al Bologna, resti a disposizione”

Le voci di mercato, però, possono distrarre un calciatore. Ragion per cui, Sinisa Mihajlovic ha voluto mettere le cose in chiaro con il proprio difensore e lanciargli un messaggio ben chiaro, in conferenza stampa: “Deve capire che finché è al Bologna, deve essere professionista fino in fondo. Se poi dovesse andar via, sarei contento per lui. Insomma, è arrivato da sconosciuto e ora può andare in Premier League. Non so cosa accadrà, l’importante è che si metta a disposizione della squadra finché non termina il mercato”.

Parole chiare, quelle di Mihajlovic, che poi ‘punzecchia’ anche l’Atalanta, prossima avversaria in campionato ed estimatrice della prima ora di Takehiro Tomiyasu: “Non so se giocherà domani, ho ancora qualche dubbio. Lo porterò con la squadra perché, comunque, stiamo attraversando una piccola emergenza. Magari poi all’Atalanta viene ancora voglia di prenderlo”.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago