Napoli-Juventus+%C3%A8+sempre+la+partita+delle+polemiche
serieanewscom
/2021/08/27/napoli-juventus-covid-convocazioni-dybala-lozano-cuadrado/amp/
Serie A

Napoli-Juventus è sempre la partita delle polemiche

Scritto da
Filippo Partenzi

Juventus e Napoli, in occasione della sfida del 12 settembre, rischiano di dover fare a meno di diversi giocatori a causa delle nazionali.

Allarme rosso. Ma stavolta il “caso” legato alla pandemia in corso riguarda sia la Juventus che il Napoli. Le due squadre infatti, per lo scontro diretto in programma il 12 settembre, rischiano di dover fare a meno di numerosi giocatori importanti a causa delle attuali restrizioni tese a contrastare la diffusione dei contagi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Aurelio de Laurentiis (Getty Images)

Per Juventus e Napoli scatta l’allarme in vista della sfida del 12 settembre

Il problema nasce dalle partite di qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022 che obbligheranno vari elementi dei due team ad effettuare lunghi viaggi internazionali e poi, al rientro, a rispettare l’obbligo di isolamento. Una situazione che al Napoli riguarda Victor Osihmen, Kalidou Koulibaly, Adam Ounas, Hirving Lozano, David Ospinta ed Eljif Elmas. I bianconeri, nei prossimi giorni, perderanno invece Paulo Dybala, Juan Cuadrado, Rodrigo Bentancour, Weston McKennie, Danilo ed Alex Sandro. 

LEGGI ANCHE >>> Napoli come la Juventus, altra cessione imprevista in attacco

Le società proveranno quindi ad opporsi ma i rischi sono numerosi. Negare giocatori alle rispettive Nazionali potrebbe comportare sanzioni e squalifiche ma qualcuno, in ogni caso, si è già ribellato. È il caso della Premier League e della Liga che hanno già fatto sapere di non essere intenzionate a lasciar partire i calciatori convocati dalle selezioni dei Paesi in zona rossa. La Serie A invece, almeno finora, non si è mossa ufficialmente. Servirà diplomazia. Il presidente della Fifa Gianni Infantino, dal canto suo, si è già attivato per cercare di trovare una soluzione ma lo spazio riservato alla mediazione è ristretto.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago