Il futuro di Ronaldo è stato deciso da una telefonata. Chi ha chiamato Cristiano lo ha convinto ad andare verso lo United.
Il fatto che Ronaldo sia tornato a Manchester, e per la precisione allo United, rappresenta di sicuro un passaggio cruciale per i nostalgici. Cristiano indosserà nuovamente quella maglia che gli ha permesso di lanciarsi in maniera decisiva nell’Olimpo del calcio, diventando a tutti gli effetti uno dei calciatori più forti sul pianeta. Un ritorno gradito anche ai tifosi dei red devils, pronti nuovamente a riabbracciare il loro beniamino d’un tempo. Eppure, il ritorno di Cristiano a Manchester avrebbe potuto assumere dei contorni ben diversi.
Si, perchè fino a qualche ora fa era il City ad essere ben più vicino al giocatore portoghese, con la squadra di Guardiola che sembrava seriamente intenzionata a mettere le mani sull’ormai ex giocatore della Juventus. Poi la svolta, un evento ben preciso che ha stravolto i piani di Cristiano, riportandolo a casa.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Insomma, Cristiano era vicino al City, poi qualcosa è cambiato. Un po’ (anche) il raffreddamento da parte dei citizens, per un’operazione molto complicata che vedeva la Juve non schiodarsi dalla richiesta di 25 milioni di euro o il cartellino di Gabriel Jesus. Ma la svolta per Ronaldo è arrivata grazie ad una telefonata, come riportato dal giornalista Samuel Luckhurst del ‘Manchester Evening News’.
LEGGI ANCHE >>> Marotta e il diktat degli Zhang: “Reperire risorse finanziarie”
A cambiare la storia ci ha pensato una vecchia gloria dello United, ovvero Sir Alex Ferguson: l’ex allenatore, infatti, in mattinata ha chiamato Cristiano, preoccupato dall’eventualità di vederlo con indosso la maglia del City, di fatto uno smacco ed un tradimento per i suoi vecchi tifosi.
Cosi Ferguson ha cominciato la sua opera di convincimento che, alla fine, ha trovato risvolti positivi. L’ex allenatore del Manchester ha convinto Cristiano a trattare con lo United per il suo ritorno “a casa”, e cosi in questi minuti è arrivato l’annuncio del club che ha ingaggiato l’ormai ex giocatore della Juventus.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…