%26%238220%3BAllegri+gli+ha+detto+basta%26%238221%3B%3A+Juve%2C+il+giudizio+sul+calciatore+%C3%A8+categorico
serieanewscom
/2021/08/29/allegri-juventus-mckennie-empoli-gazzetta-dello-sport/amp/
Serie A

“Allegri gli ha detto basta”: Juve, il giudizio sul calciatore è categorico

Scritto da
Alessandro Montano

Fuori all’intervallo nella sconfitta della Juventus contro l’Empoli, Allegri gli ha detto “Basta”: il giudizio de ‘La Gazzetta dello Sport’

Dopo l’opaco pareggio di Udine, la sconfitta interna contro l’Empoli ha confermato i campanelli di allarme in casa Juventus. Lo 0-1 targato Mancuso ha messo a nudo alcune criticità nella formazione di Massimiliano Allegri, che sarà chiamato a lavorarci sopra nel corso della prossima sosta.

D’altronde, a colpire sono state le prestazioni sottotono di alcuni elementi. In particolare di quelli che, invece, erano stati tra gli elementi più positivi della scorsa stagione. Tra questi, anche e soprattutto Weston McKennie: l’americano è uscito di scena nel corso dell’intervallo, dopo un primo tempo al limite dell’incubo sportivo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

McKennie (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Preso l’attaccante: il Milan regala un’altra sorpresa

Allegri ‘ha detto basta’ a McKennie: il giudizio di ‘Gazzetta’

“Mai una giocata vera, o quantomeno intera. Allegri lo rispedisce negli spogliatoi, all’intervallo gli ha detto: basta, grazie”. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ non fa sconti alla prestazione di Weston McKennie contro l’Empoli, giudicata con impietoso 4,5. Un giudizio che a margine trova due righe che raccontano tutto sulla scelta del tecnico livornese, deciso a sostituire l’ex Schalke 04 dopo un primo tempo particolarmente negativo.

Con l’arrivo di Locatelli, adesso, la competizione in mediana si è innalzata e il posto da titolare non appare più scontata per nessuno. In attesa di recuperare anche Arthur dal reparto infortunati, Allegri lancia segnali chiari ai suoi bianconeri: nessuno è al sicuro, non importa il curriculum della scorsa stagione. E contro il Napoli, il tecnico bianconero potrebbe già rivedere le proprie gerarchie di formazione.

Articoli recenti

Il Chelsea mette alla porta 4 stelle: dal Napoli a Milan e Juve, italiane all’assalto

Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…

1 ora ago

Milan, Allegri ha già conquistato tutti: ed ora arriva anche un altro rinforzo

Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…

3 ore ago

I soldi non c’entrano: questo è il vero motivo per cui il Napoli ha mollato Juanlu Sanchez

Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…

5 ore ago

Juve-Sancho, una corsa a ostacoli: ma ora c’è un nuovo problema

Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…

13 ore ago

Milan, Modric comincia col piede “giusto”: subito una gaffe sui social

Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…

14 ore ago

Milan, addio a 35 milioni: furia della dirigenza, ora non ci sono più dubbi

Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…

16 ore ago