Gasperini+nei+guai%2C+doppia+tegola+pesante%3A+%26%238220%3BSaltata+la+convocazione%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/08/30/gasperini-atalanta-muriel-zapata-koopmeiners-az-alkmaar/amp/
Serie A

Gasperini nei guai, doppia tegola pesante: “Saltata la convocazione”

Scritto da
Filippo Partenzi

Gasperini in apprensione per Muriel, che ha riportato un infortunio al retto femorale destro: saltata la convocazione in Nazionale.

In apprensione l’Atalanta. Luis Muriel, infatti, nei prossimi giorni sarà costretto a restare ai box a causa di un infortunio. L’attaccante, nello specifico, nel corso della partita pareggiata contro il Bologna ha riportato una lesione al retto femorale destro che gli impedirà di rispondere alla convocazione della sua Nazionale. Muriel resterà quindi a Bergamo ma non potrà essere a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Luis Muriel (Getty Images)

Gasperini perde Muriel per infortunio: le sue condizioni

Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico, che nei prossimi giorni lo sottoporrà a nuovi esami per definire con precisione i tempi di recupero. Duvan Zapata invece, fermo a causa di un trauma al ginocchio destro, dovrebbe fare il suo ritorno in campo in tempo per giocare la partita contro la Fiorentina (in programma nel week end dell’11 e 12 settembre) ma non è escluso che il club possa decidere di preservarlo in modo tale da averlo fresco per la Champions League.

LEGGI ANCHE >>> L’Atalanta piazza il colpo che serviva a Gasperini: è ufficiale

Nel frattempo l’Atalanta si consola con l’arrivo di Teun Koopmeiners. L’olandese, pagato 14 milioni all’Az Alkmaar, è arrivato in città e a breve firmerà un contratto quinquennale. “È il momento del passo successivo per me” ha detto, commentando il suo passaggio alla Dea. Per lui, nella scorsa stagione, 17 gol e 7 assist in 40 presenze. Numeri che lo hanno fatto diventare uno dei nomi più ambiti in questa sessione estiva del mercato ma a spuntarla, nonostante la folta concorrenza, sono stati i nerazzurri.

Articoli recenti

Caos Roma-Lazio: Scontro Istituzionale Inedito tra la Lega e il Prefetto, Derby al Tar e Ultimatum Lanciato

Il derby Roma-Lazio è stato spostato a lunedì per motivi di sicurezza, scatenando proteste da…

7 ore ago

Cardinale del Milan Esprime Insoddisfazione: Mercato, Dirigenti e Allenatore Sotto Accusa

L'articolo esamina la crisi del Milan, le sue cause e le possibili soluzioni, tra cui…

2 giorni ago

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

5 giorni ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

1 settimana ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 settimana ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

1 mese ago