Allegri+e+la+nuova+idea+tattica%2C+ora+pu%C3%B2+cambiare+tutto
serieanewscom
/2021/08/30/juventus-modulo-allegri-scelte-titolari-tattica-calciomercato/amp/
Calciomercato

Allegri e la nuova idea tattica, ora può cambiare tutto

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Dopo il recente passo falso contro l’Empoli, la Juventus è pronta a valutare nuove opportunità dal mercato, ma attenzione anche al possibile cambio tattico da parte di Allegri

Un solo punto in due gare, figlio del pareggio contro l’Udinese e della sconfitta contro l’Empoli rimediata tra le mura amiche in occasione della 2^ giornata di campionato. La Juventus sarà chiamata all’immediato cambio di marcia in vista della ripresa, ma attenzione alla super sfida contro il Napoli, altro match che potrebbe mettere a dura prova l’organizzazione tattica dei bianconeri.

Juventus obbligata a vincere per evitare di perdere il treno scudetto in maniera immediata: servirà un’inversione di rotta totale e imminente. Allegri, di fatto, potrebbe riproporre il centrocampo a tre qualora arrivasse un nuovo regista nelle ultime ore di calciomercato. Addio definitivo al 4-4-2 e spazio al 4-3-3 o 4-2-3-1.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Massimiliano Allegri, Juventus (Getty Images)

La nuova Juventus di Allegri cambia già modulo: chi potrebbe arrivare dal mercato?

Allegri sarebbe pronto a riproporre il 4-3-3 per cercare di ridare solidità al centrocampo bianconero. McKennie sarà spostato nella posizione di mezz’ala, mentre Dybala agirà più a ridosso degli ultimi 16 metri, senza arretrare totalmente il suo raggio d’azione. Da valutare anche le ultime opportunità di mercato: dopo Kean restano vive le piste Pjanic e Icardi, anche se di difficile percorrenza.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Per quel che riguarda le gerarchie offensive, Kean potrebbe essere utilizzato sia nella posizione di centravanti, sia in posizione di esterno sinistro in caso di 4-3-3, ruolo già occupato anche in Nazionale con Mancini.

Articoli recenti

Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore

Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore dopo la vittoria contro la Norvegia.…

10 ore ago

Giunta Figc: Buonfiglio attende pareri giuridici

Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, attende pareri giuridici per la Giunta Figc. Commenti sulla partita…

1 giorno ago

Fabiano Santacroce torna a giocare con il Magma Napoli

Fabiano Santacroce torna a giocare a 40 anni con il Magma Napoli, club di Prima…

2 giorni ago

Turchia-Italia: pronostico per il match di Nations League

Italia affronta la Turchia a Bursa per la Nations League il 28 settembre. Dopo il…

3 giorni ago

La carriera di Alessandro Nesta tra Lazio e Nazionale

Ripercorriamo la carriera di Alessandro Nesta, tra Lazio e Nazionale.

4 giorni ago

Italia inizia il nuovo percorso in Nations League

Oggi l'Italia affronta il Belgio all'Olimpico, inizio del nuovo percorso in Nations League.

5 giorni ago