Italia, prima conferenza stampa da campione d’Europa e Mancini mette subito le cose in chiaro con l’azzurro: “Faccia il professionista”
Anche se la sosta per le Nazionali è da sempre nemica dello slancio entusiastico di inizio campionato, l’Italia del calcio si prepara a riabbracciare la formazione di CT Roberto Mancini. Il tecnico degli azzurri ritroverà i 25 convocati della spedizione europea (ai quali si sono aggiunte alcune sorprese e alcuni graditi ritorni) e ha parlato, oggi, per la prima volta in conferenza stampa da campione d’Europa.
Tanti i temi toccati dal CT: i volti nuovi della sua Nazionale, le speranze per la qualificazione al Mondiale e il tris di partite contro Bulgaria, Svizzera e Lituania. Non solo, soprattutto Mancini si è soffermato su due temi: la candidatura di Jorginho come potenziale ‘Pallone d’Oro’ e la figura di Moise Kean, tornato in Serie A con la Juventus e in Nazionale, dopo la controversa esclusione dall’Europeo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Milan, svelato l’intoppo che può complicare la cessione
“Lo abbiamo convocato quando era ancora all’Everton, adesso Kean è alla Juventus“, ride e scherza Mancini in conferenza stampa, per poi passare alla bacchettata: “Io e il mio staff lo abbiamo lasciato a casa prima dell’Europeo e lo abbiamo fatto con grande dispiacere. Gli ho sempre detto che sarebbe tornato, ma deve giocare e farlo bene. E soprattutto, deve comportarsi da professionista. Le qualità, poi, non gli mancano”.
Un messaggio chiaro, dunque, a Kean e a tutti i naviganti: la Nazionale di Roberto Mancini è una Nazionale diversa e bisogna meritarsela. Anche fuori dal campo. I comportamenti dell’ex PSG ed Everton ne sono stati una prova e, adesso, il ritrovato attaccante della Juventus ha una seconda chance per far suo l’attacco azzurro. Il CT, intanto, conferma: nessuno sconto ai negligenti.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…