La Juventus ha ufficializzato l’acquisto da quarantuno milioni di euro: operazione definita, nuovo rinforzo per Allegri
Ora è ufficiale: la Juventus ha il suo nuovo attaccante ed è una vecchia conoscenza bianconera. Il club piemontese ha annunciato il ritorno di Moise Kean, svelando anche le cifre complessive dell’affare. Ben quarantuno milioni di euro potrà costare da qui a due anni il 21enne attaccante. L’Everton e la Juventus hanno trovato un accordo per un prestito oneroso biennale da sette milioni di euro (3 il primo anno, 4 il secondo). Nell’intesa è presente anche l’obbligo di acquisto che scatta al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi relativi alla prossima stagione. In particolare la Juve si è impegnata a sborsare 28 milioni di euro (pagabili in tre esercizi) più altri tre di bonus, sempre legati ad obiettivi sportivi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Kean ritorna alla Juventus quindi e lo fa con un’operazione complessiva da 38 milioni di euro, otto in più rispetto a quanto pagato dallo stesso Everton due anni fa per portarlo in Premier League.
LEGGI ANCHE >>> La Juventus svela le vere cifre di Ronaldo: altro che affare
Kean va quindi a sostituire Ronaldo nella batteria di attaccanti a disposizione di Allegri in attesa delle ultime ore di mercato. Colpi sempre possibili fino alle 20 di questa sera anche se l’ipotesi più concreta è che il mercato in entrata dei bianconeri, salvo colpi di scena, si sia chiuso proprio con Kean.
Max Allegri dopo Jashari abbraccia un altro grande colpo: è un suo pupillo e completa…
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…