La Juventus è in difficoltà, in campo un solo punto contro Udinese ed Empoli, poi ci sono la partenza di Cristiano Ronaldo e tante difficoltà societarie.
A tutto ciò s’aggiunge anche la contestazione del tifo organizzato bianconero che hanno esposto degli striscioni all’esterno dell’Allianz Stadium, messaggi di contestazione alla Juventus.
“Squadra distrutta e uno stadio salotto. Agnelli e Pairetto disastro perfetto”, il messaggio esposto dagli ultras della Juventus. Alberto Pairetto è il dirigente che si occupa dei rapporti con i tifosi.
La Juventus tra le sette big del campionato è quella che ha stentato di più nelle prime due giornate. Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio sono a punteggio pieno, l’Atalanta ha portato a casa quattro punti battendo il Torino e pareggiando contro il Bologna.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Martedì 14 settembre la Juventus inizierà il suo percorso in Champions League sul campo del Malmoe, il battesimo europeo a cui i bianconeri tengono tanto. La squadra di Allegri, però, cerca le risposte già sabato 11 settembre, quando Chiesa e compagni sbarcheranno in trasferta al Maradona contro il Napoli.
Allegri non ha avuto grandi notizie dal mercato, in attacco è arrivato soltanto Kean e non è approdato in maglia bianconera il centrocampista “pensante” che Allegri aveva richiesto.
LEGGI ANCHE >>> Ronaldo, il gesto folle in Nazionale non è sfuggito alle tv: “Assurdo”
“Ho già deciso come giocare a Napoli”, la frase di Allegri prima della partita contro l’Empoli. L’idea che circola è non schierare dal primo minuto i sudamericani che torneranno praticamente poche ore prima della partita dagli impegni con le Nazionali.
Oltre al calcio giocato, ci sono i problemi ambientali. L’Allianz Stadium non è più la bolgia di qualche anno fa, incidono le vicende relative al rapporto tra la società e la tifoseria organizzata.
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…