Svizzera-Italia%2C+out+in+due%3A+ha+rimediato+una+commozione+cerebrale
serieanewscom
/2021/09/02/svizzera-italia-comert-commozione-cerebrale-out-xhaka-covid/amp/
Calcio Internazionale

Svizzera-Italia, out in due: ha rimediato una commozione cerebrale

Scritto da
Simone Guadagno

Svizzera-Italia, guai in vista per il commissario tecnico. Out due calciatori: Xhaka è positivo al Covid, Comert ha rimediato una commozione cerebrale.

La Nazionale italiana di Roberto Mancini, attualmente impegnata contro la Bulgaria nella gara di qualificazione ai Mondiali in Qatar previsti nel 2022, dovrà affrontare anche la Svizzera di Murat Yakin. Domenica 5 settembre, alle ore 20:45, gli azzurri raggiungeranno gli elvetici per disputare la seconda gara in programma. L’allenatore della Nazionale svizzera, però, dovrà fare a meno di Granit Xhaka, risultato positivo al Covid-19 nella giornata di ieri. Il centrocampista dell’Arsenal, accostato alla Roma nell’ultima finestra di mercato, non è l’unico ad alzare bandiera bianca contro l’Italia.

Comert (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Svizzera-Italia, out in due

Il commissario tecnico degli elvetici ha convocato, per sostituire Xhaka, ha convocato Fabian Frei che si unirà al gruppo nella giornata di lunedì. Il giocatore del Basilea è fuori dal giro della Nazionale dal marzo 2018.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Italia-Bulgaria: segui la partita LIVE

Un altro calciatore costretto al forfait è Eray Comert. Il difensore, nella serata di ieri contro la Grecia, ha subito un duro colpo dopo uno scontro con un avversario. Il centrale ha avuto la peggio, rimediando addirittura una commozione cerebrale. Secondo il ‘Return to play protocol’ della UEFA, un giocatore che ha subito questo tipo di infortunio può essere arruolato solo dopo cinque giorni senza sintomi.

Articoli recenti

Fabiano Santacroce torna a giocare con il Magma Napoli

Fabiano Santacroce torna a giocare a 40 anni con il Magma Napoli, club di Prima…

10 ore ago

Turchia-Italia: pronostico per il match di Nations League

Italia affronta la Turchia a Bursa per la Nations League il 28 settembre. Dopo il…

1 giorno ago

La carriera di Alessandro Nesta tra Lazio e Nazionale

Ripercorriamo la carriera di Alessandro Nesta, tra Lazio e Nazionale.

2 giorni ago

Italia inizia il nuovo percorso in Nations League

Oggi l'Italia affronta il Belgio all'Olimpico, inizio del nuovo percorso in Nations League.

3 giorni ago

McTominay torna al lavoro al Napoli dopo l’intervento

Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…

4 giorni ago

Malagò visita gli Azzurri a Coverciano

Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.

5 giorni ago