Tegola+Juventus%3A+Allegri+rischia+di+perderne+cinque+contro+il+Napoli
serieanewscom
/2021/09/03/allegri-juventus-napoli-nazionali-cuadrado-dybala/amp/
Juventus

Tegola Juventus: Allegri rischia di perderne cinque contro il Napoli

Scritto da
Fabio Tarantino

Cinque calciatori della Juventus potrebbero saltare la sfida contro il Napoli perché di rientro troppo tardi dagli impegni con le Nazionali

L’attesa per la sfida contro il Napoli al Maradona, in programma sabato 11 settembre alle ore 18, rischia di essere macchiata dall’ansia per forfait già annunciati. A causa delle Nazionali, e delle gare sudamericane per i Mondiali in Qatar, cinque calciatori della Juventus potrebbero saltare la partita contro la squadra di Spalletti. Si tratta di Dybala, Cuadrado, Bentancur, Danilo e Alex Sandro.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Paulo Dybala, Juventus (Getty Images)

Juventus, rischio emergenza col Napoli

Il motivo? Rientreranno in Italia a ridosso della partita, appena poche ore prima, e poi c’è il rischio quarantena tornando da zone ad alto rischio. Bisogna capire quale sarà il protocollo che verrà applicato e se ci sarà proroga dell’esenzione da quarantena. Situazione, questa, che coinvolge anche il Napoli, con Koulibaly e Ospina che avranno lo stesso problema (come Osimhen, che in attesa del ricorso è squalificato).

LEGGI ANCHE >>> Lo scatto social di Pjanic scatena i tifosi della Juventus

Un bel problema, questo, per Max Allegri, che intanto valuta soluzioni alternative. Una di queste potrebbe essere il passaggio al 3-5-2 con Kean accanto a Morata in attacco. Ma senza Dybala e Cuadrado sarà senz’altro un’altra Juve. Allegri era consapevole di queste difficoltà, ma non è l’unico allenatore a pagare dazio: molti sudamericani torneranno tardi, questa finestra inedita di sfide, dopo quelle saltate di marzo a causa covid, ha complicato i piani di molti club.

Articoli recenti

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

56 minuti ago

Juventus, 8 cessioni per arrivare a Gyokeres: i nomi da sacrificare sul mercato

I bianconeri tenteranno ben 8 cessioni in rosa per arrivare ad acquistare l'attaccante dello Sporting…

2 ore ago

Ha chiesto la cessione all’Atalanta: c’è un segnale preoccupante – ESCLUSIVA

Quando cambia l’allenatore qualche strascico c'è sempre. A Bergamo inizia una nuova fase, ma non…

4 ore ago

Napoli, il bomber ad agosto: c’è un motivo preciso, Conte ha un grande vantaggio

Il Napoli si muove, ma non ha fretta. I colpi arrivano, i nomi girano, le…

6 ore ago

Juve, colpo dalla Premier: Tudor ha la pedina giusta

Un crocevia americano per decidere chi resta e chi parte. Le idee di Tudor iniziano…

7 ore ago

Yildiz, arriva la svolta sul futuro: in ballo 4 milioni di euro

La Juventus impegnata al Mondiale per Club deve anche risolvere un problema non da poco:…

15 ore ago