Il brasiliano Junior Messias ha parlato a cuore aperto alla presentazione ufficiale da calciatore del Milan.
Alla fine il Milan ha concluso la propria sessione di mercato con l’acquisto che ha inseguito per tutta l’estate. O forse no. I rossoneri hanno cercato di aggiungere alla rosa un trequartista che potesse dare il cambio a Brahim Diaz in caso di necessità , ma che potesse anche coprire il ruolo di esterno offensivo.
Tutte le news sulla SERIE AÂ e non solo:Â CLICCA QUI!
Vista sotto questa luce, l’aggiunta alla rosa di Junior Messias è semplicemente perfetta. Il problema, se ce n’è uno, è che sono molteplici le luci sotto cui osservare l’ultimo ingaggio di Maldini e Massara, in termini temporali. Ad esempio, guardando indietro fino all’inizio del calciomercato, ci accorgiamo di come i nomi accostati al Milan come sostituti naturali di Calhanoglu siano stati molti e in molti casi altisonanti. Isco, Ilicic, James Rodriguez, Zyiech, Coutinho e così via fino a Vlasic e Brandt. La società di via Aldo Rossi ha provato e riprovato a regalare ai tifosi un giocatore che potesse farli sognare in grande, senza però concludere nulla. Almeno fino all’ultimo giorno. Quello che è accaduto a poche ore dalla chiusura delle trattative è stato però l’opposto: il Milan ha regalato un sogno ad un calciatore, e non viceversa. Questo è quello che traspare dalle parole del diretto interessato, Junior Messias, trentenne brasiliano l’anno scorso in forza al Crotone. Pensate che nel 2019 Messias giocava nel Gozzano, squadra di Serie D con sede nella provincia di Novara. Durante la passata stagione si è fatto notare mettendo a segno ben 9 reti nell’arco del campionato, mostrando anche ottime qualità di dribbling e palleggio.
Caratteristiche che non sono sfuggite ai dirigenti del Milan, che hanno pensato infine a lui come rinforzo ultimo. Durante la presentazione la presentazione, avvenuta oggi, Messias non ha saputo nascondere emozione ed entusiasmo, nemmeno con tutta l’umiltà in suo possesso: “I tifosi si aspettavano un nome importante e io li capisco. Ma il Milan mi ha dato fiducia, devo ricambiarla e alla fine deve parlare il campo, non io”. Una scarica di entusiasmo che potrebbe far bene a tutta la squadra: “Essere al Milan è il massimo della vita, sono orgoglioso di essere qui, sono stati ripagati i sacrifici che ho fatto. Sono arrivato al momento giusto della mia carriera. La notte della trattativa non ho dormito, alle 2 il mio procuratore mi ha dato la notizia e ho parlato con tutti, Maldini compreso. Che felicità ”.
LEGGI ANCHE >>>Â Roma, l’annuncio di Spinazzola sul ritorno in campo
Vedremo se Junior Messias è un giocatore da Milan, intesa come società che ambisce a vincere il campionato e a fare bella figura in Champions League, uno dei sogni nel cassetto per il nativo di Belo Horizonte. In bocca al lupo allora al ragazzo che fino a qualche anno fa lavorava come fattorino per guadagnarsi da vivere.
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere giĂ stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus giĂ ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…