In vista di Svizzera-Italia, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar del 2022, il Ct Mancini ha parlato della possibile assenza di Verratti, a causa d’infortunio.Â
Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match che attende gli azzurri contro la Svizzera, a Basilea. Non sarà una gara semplice perché il pareggio contro la Bulgaria ha compromesso leggermente la serenità verso la qualificazione ai Mondiali di Qatar del 2022.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Sarà necessario almeno un pari per evitare lo spareggio e alla stampa il Ct l’ha confermato, ribadendo anche la quasi sicura assenza di Marco Verratti: “Stiamo tutti abbastanza bene, tranne Verratti. Ha subito un colpo al ginocchio e verrà valutato domenica mattina. Abbiamo bisogno di giocatori pronti per questa sfida e nel calcio non si può rimanere intrappolati nei ricordi. L’11 luglio è stato bellissimo, ma il futuro è diverso e ci tocca lottare per vincere”.
LEGGI ANCHE >>> Paralimpiadi, è record: una fantastica tripletta fa sognare l’Italia
Il sostituto del centrocampista del PSG potrebbe essere Pellegrini, come ha lasciato intendere Mancini: “Lorenzo è un calciatore importante per noi. Può occupare tutti i ruoli del centrocampo, quindi anche prendere il posto di Verratti, sebbene pensi che lui sia più offensivo. Abbiamo lasciato punti per strada e dobbiamo vincere, c’è la qualità per farlo. Noi ci affidiamo al gruppo“.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…