Italia-Lituania%2C+positivo+al+Covid%3A+cambio+in+panchina
serieanewscom
/2021/09/06/italia-lituania-ivanauskas-positivo-covid-verratti-pellegrini/amp/
Serie A

Italia-Lituania, positivo al Covid: cambio in panchina

Scritto da
Alessandro Montano

Italia-Lituania, arriva una brutta notizia: il CT positivo al Covid, andrà il vice in panchina per la gara di mercoledì 

Scalda i motori l’Italia di Roberto Mancini, chiamata alla sfida del Mapei Stadium contro la Lituania, dopo i due pareggi contro Bulgaria e Svizzera. Una gara che può significare molto per il cammino qualificazione degli azzurri, vogliosi di mettere a segno la prima vittoria dopo la vittoria dell’Europeo e portare a casa tre punti preziosi per strappare un ticket per il prossimo Mondiale.

Dinanzi troverà la selezione del CT Ivanauskas, fanalino di coda del girone, ma squadra battagliera e pronta a vendere cara la pelle. La Lituania, però, dovrà fare a meno del proprio allenatore in vista della gara contro l’Italia: il CT lituano è risultato positivo al Covid-19 e non potrà seguire la propria nazionale al Mapei Stadium. Sulla panchina, ci sarà il suo vice Tomas Razanauskas.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Nazionale della Lituania (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Juventus, una cattiva notizia mette in allerta i bianconeri

Italia-Lituania, Mancini perde due big a centrocampo

Le assenze, però, sono qualcosa con cui anche l’Italia dovrà fare i conti. In giornata, Marco Verratti Lorenzo Pellegrini hanno lasciato il ritiro della Nazionale, per fare ritorno rispettivamente al Paris Saint-Germain e alla Roma. Entrambi i calciatori non erano al 100% della condizione fisica e, onde evitare il sorgere di ulteriori problemi fisici, Mancini ha optato per far rientrare in maniera precauzionale i due centrocampisti.

Una doppia defezione che accresce la curiosità per l’undici titolare che affronterà la Lituania, mercoledì sera, tra le mura del Mapei Stadium. Mancini ha già annunciato qualche cambio nell’immediato post-gara di ieri e, adesso, le assenze di Verratti e Pellegrini mescolano ulteriormente le carte per il reparto mediano del campo.

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

2 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

5 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago