La+poco+comprensibile+scelta+di+Mancini+che+grida+vendetta
serieanewscom
/2021/09/06/kean-immobile-zaniolo-mancini-italia-euro2020-svizzera-qatar2022/amp/
Serie A

La poco comprensibile scelta di Mancini che grida vendetta

Scritto da
Bruno De Santis

L’Italia di Mancini si conferma poco cinica: Immobile sul banco degli imputati e c’è chi grida vendetta per una scelta del ct

Un gol in due partite, quarto pareggio consecutivo, girone di qualificazione ai Mondiali ora più complicato. L’Italia di Roberto Mancini si aspettava di poter festeggiare il record di imbattibilità in un altro modo. Contro Bulgaria e Svizzera non sono mancate le occasioni, sono venuti meno (e non è la prima volta) i gol. Immobile sul banco degli imputati, così come Berardi che ha fallito una clamorosa occasione da rete.

Ma anche Mancini non è esente da critiche. Il commissario tecnico ha continuato ad insistere sul bomber della Lazio, anche per l’assenza di Belotti. Poco spazio per i giovani: Raspadori ha giocato qualche minuto con la Bulgaria, Kean è finito addirittura in tribuna contro la Svizzera. Ecco forse proprio l’attaccante tornato alla Juventus merita qualche riflessione in più.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Kean (Getty Imagexs)

Italia senza gol: Mancini, Kean non può servire?

In un’Italia che fatica a fare gol, rinunciare a Kean è una scelta che grida vendetta. Sui social in tanti si sono soffermati proprio sull’ex Everton. Già fatto fuori da Euro 2020, ancora una volta il 21enne non è riuscito a convincere il commissario tecnico.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter pensa al bomber che farebbe comodo anche all’Italia di Mancini

Eppure nel reparto offensivo una ventata di aria nuova servirebbe come il pane. Immobile non ha mai convinto pienamente in azzurro, stessa cosa per Belotti, mentre Raspadori non riesce ancora ad incidere in Nazionale. Ed allora l’esclusione di Kean, quello zero alla voce minuti, è per i minuti una decisione che grida vendetta. E magari già contro la Lituania le cose potrebbero cambiare

Articoli recenti

Simone Inzaghi resta all’Inter? Dipende solo da lui: due indizi ce lo fanno pensare

Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…

2 ore ago

Ranieri, attenzione: il prossimo allenatore della Roma è rimasto senza squadra

Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…

4 ore ago

Inter, sarà derby per il centrocampista: il Napoli resta in agguato

La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…

5 ore ago

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

13 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

16 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

17 ore ago