I primi due passi falsi in campionato potrebbero stravolgere totalmente il tema tattico della Juventus. Allegri potrebbe valutare il passaggio al 4-4-2, ma attenzione anche alla possibile conferma del 4-3-3 mascherato in un 4-2-3-1
Quale sarà il nuovo modulo della Juventus di Allegri? Il tecnico bianconero sarebbe pronto a prendere in considerazione la possibilità del 4-4-2, ma attenzione anche alla possibile conferma del 4-3-3, con Cuadrado nella linea dei difensori e Chiesa schierato nella posizione di esterno destro o sinistro. Un modulo che potrebbe sacrificare la vena fantasiosa di Dybala, motivo per cui Allegri potrebbe pensare al 4-2-3-1.
Locatelli e Rabiot potrebbero formare la linea davanti alla difesa, mentre Chiesa e Cuadrado agirebbero sugli esterni con Dybala trequartista alle spalle dell’unica punta. Kean e Morata, da questo punto di vista, si giocheranno una maglia da titolari.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Non solo fase offensiva, Allegri darà risalto e importanza anche alla difesa. Occhio al ballottaggio tra Chiellini e Bonucci per una maglia da titolare al fianco di De Ligt, aspetto che potrebbe trasformare la Juventus in un 3-5-2, promuovendo titolari tutti e tre i difensori.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, una cattiva notizia mette in allerta i bianconeri
Come confermato, invece, per quel che riguarda il centrocampo, Allegri potrebbe puntare sulla linea a due con Locatelli al fianco di Rabiot, mentre Bentancur, Ramsey e Mckennie potrebbe partire inizialmente dalla panchina. Sugli esterni occhio anche a Kulusevski e Bernardeschi. Allegri è pronto a mettere in atto una vera e propria rivoluzione.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…