I primi due passi falsi in campionato potrebbero stravolgere totalmente il tema tattico della Juventus. Allegri potrebbe valutare il passaggio al 4-4-2, ma attenzione anche alla possibile conferma del 4-3-3 mascherato in un 4-2-3-1
Quale sarà il nuovo modulo della Juventus di Allegri? Il tecnico bianconero sarebbe pronto a prendere in considerazione la possibilità del 4-4-2, ma attenzione anche alla possibile conferma del 4-3-3, con Cuadrado nella linea dei difensori e Chiesa schierato nella posizione di esterno destro o sinistro. Un modulo che potrebbe sacrificare la vena fantasiosa di Dybala, motivo per cui Allegri potrebbe pensare al 4-2-3-1.
Locatelli e Rabiot potrebbero formare la linea davanti alla difesa, mentre Chiesa e Cuadrado agirebbero sugli esterni con Dybala trequartista alle spalle dell’unica punta. Kean e Morata, da questo punto di vista, si giocheranno una maglia da titolari.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Non solo fase offensiva, Allegri darà risalto e importanza anche alla difesa. Occhio al ballottaggio tra Chiellini e Bonucci per una maglia da titolare al fianco di De Ligt, aspetto che potrebbe trasformare la Juventus in un 3-5-2, promuovendo titolari tutti e tre i difensori.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, una cattiva notizia mette in allerta i bianconeri
Come confermato, invece, per quel che riguarda il centrocampo, Allegri potrebbe puntare sulla linea a due con Locatelli al fianco di Rabiot, mentre Bentancur, Ramsey e Mckennie potrebbe partire inizialmente dalla panchina. Sugli esterni occhio anche a Kulusevski e Bernardeschi. Allegri è pronto a mettere in atto una vera e propria rivoluzione.
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…