La+nuova+idea+tattica+di+Allegri+stravolge+il+modulo+della+Juventus
serieanewscom
/2021/09/06/modulo-juventus-idea-tattico-allegri-attacco-centrocampo-difesa/amp/
Juventus

La nuova idea tattica di Allegri stravolge il modulo della Juventus

Scritto da
Riccardo Vaccaro

I primi due passi falsi in campionato potrebbero stravolgere totalmente il tema tattico della Juventus. Allegri potrebbe valutare il passaggio al 4-4-2, ma attenzione anche alla possibile conferma del 4-3-3 mascherato in un 4-2-3-1

Quale sarà il nuovo modulo della Juventus di Allegri? Il tecnico bianconero sarebbe pronto a prendere in considerazione la possibilità del 4-4-2, ma attenzione anche alla possibile conferma del 4-3-3, con Cuadrado nella linea dei difensori e Chiesa schierato nella posizione di esterno destro o sinistro. Un modulo che potrebbe sacrificare la vena fantasiosa di Dybala, motivo per cui Allegri potrebbe pensare al 4-2-3-1.

Locatelli e Rabiot potrebbero formare la linea davanti alla difesa, mentre Chiesa e Cuadrado agirebbero sugli esterni con Dybala trequartista alle spalle dell’unica punta. Kean e Morata, da questo punto di vista, si giocheranno una maglia da titolari.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Allegri (Getty Images)

Il nuovo modulo della Juventus di Allegri: ballottaggio anche in difesa

Non solo fase offensiva, Allegri darà risalto e importanza anche alla difesa. Occhio al ballottaggio tra Chiellini e Bonucci per una maglia da titolare al fianco di De Ligt, aspetto che potrebbe trasformare la Juventus in un 3-5-2, promuovendo titolari tutti e tre i difensori.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, una cattiva notizia mette in allerta i bianconeri

Come confermato, invece, per quel che riguarda il centrocampo, Allegri potrebbe puntare sulla linea a due con Locatelli al fianco di Rabiot, mentre Bentancur, Ramsey e Mckennie potrebbe partire inizialmente dalla panchina. Sugli esterni occhio anche a Kulusevski e Bernardeschi. Allegri è pronto a mettere in atto una vera e propria rivoluzione.

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

1 settimana ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago