Tra Mbappé e la Superlega, la frase di Al-Khelaifi che fa infuriare la Juventus e il suo presidente Agnelli
Subentrato al posto di Andrea Agnelli alla presidenza dell’ECA, il patron del PSG Al-Khelaifi ha subito messo le cose in chiaro: “Qualcuno ha provato a dividerci, ma ha fallito”. Parole che hanno risuonato come una beffa nei confronti dei club fondatori della Superlega, ieri al centro dei discorsi dello sceicco e di Ceferin nel corso dell’assemblea dell’ECA a Ginevra.
“Non perderò il mio tempo a parlare di favole e fallimenti – continua Al-Khelaifi, facendo palese riferimento all’abortita Superlega – Qui all’ECA abbiamo compiuto tutti un grande lavoro nel difendere gli interessi del calcio europeo e di tutte le federazioni. Chi voleva vederci divisi, in realtà ci ha reso più forti e uniti per quello che ci riserverà il futuro”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Sono incredibilmente deluso”: per il calciatore della Juventus sono guai
Poi, lo sceicco Al-Khelaifi non è sfuggito dalla questione Mbappé. “Noi rispettiamo le norme e i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Ci tengo che il PSG ne tenga fede”, ha risposto il plenipotenziario arabo, circa il rifiuto dei parigini ai 180 milioni di euro offerti dal Real Madrid per il fuoriclasse francese.
Insomma, parole che suonano quasi come una provocazione ai top club europei, dopo la campagna acquisti faraonica condotta dal Paris Saint-Germain. E che rincarano anche la dose nei confronti dei presidenti che avevano provato a sovvertire l’ordinamento della UEFA, mediante la creazione di una nuova super-competizione.
Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…
Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…
Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…