Si avvicina la super sfida dell’Armando Maradona di Napoli tra i partenopei e la Juventus. Allegri potrebbe cambiare assetto tattico e dirottare in maniera decisa sul 4-4-2 o sulla conferma del 4-3-3 (o 4-2-3-1).
Ancora qualche dubbio per Allegri costretto a fare i conti con un nuovo tema tattico da rimpostare e da rivalutare dopo i due passi falsi di inizio campionato contro Udinese ed Empoli. Il tecnico bianconero, in vista della sfida della 3^ giornata contro il Napoli, potrebbe optare per la scelta del 4-4-2, anche se resta viva l’ipotesi 4-3-3 o 4-2-3-1.
Allegri potrebbe decidere di avanzare il raggio di azione di Dybala e di spingerlo più vicino alla porta per cercare di riempire maggiormente l’area di rigore e creare più pericoli offensivi. Morata resta favorito su Kean per affiancare la Joya, mentre sugli esterni dovrebbero agire Chiesa e Cuadrado. Questo in caso di 4-4-2, anche se non è escluso che i sudamericani, dopo gli impegni con le loro nazionali, possano partire inizialmente dalla panchina.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A prescindere dal tema tattico, Allegri potrebbe decidere di gettare nella mischia, fin da subito, Moise Kean. Il centravanti della Nazionale potrebbe affiancare Morata concedendo un po’ di riposo a Dybala di ritorno dal sudamerica. Un’ipotesi reale e concreta da prendere in forte considerazione.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus non si gioca? In Liga due match rinviati
Occhio anche a Cuadrado: l’esterno colombiano, come Dybala, potrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Kulusevski. Ancora diversi dubbi per Allegri, ma la Juventus sarà chiamata alla prova del nove per cercare di riscattare un inizio di campionato drammatico.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…