Mancini in conferenza stampa spiazza tutti alla vigilia con la Lituania: “Sembra il caso Balotelli”, le parole del CT azzurro
Due pareggi ed un solo gol segnato: l’Italia di Mancini non è ripartita nel migliore dei modi dopo l’Europeo vinto. E adesso, le critiche della stampa e dei tifosi sono tornate a farsi insistenti nei confronti di Ciro Immobile. Il bomber laziale è nel mirino del pubblico azzurro, in seguito alle prestazioni opache che lo hanno perseguitato dopo la fase a gironi di Euro 2020.
“Sembra di essere tornati ai tempi di Mario Balotelli“, spiazza tutti Roberto Mancini, che difende il biancoceleste nella conferenza stampa di vigilia alla Lituania. “Non c’è alcun tipo di problema, l’Europeo è stato vinto in 26 e Ciro è sempre stato titolare. Alcune volte la palla non vuole entrare, non vedo questo grosso problema. Ha sempre fatto gol, magari ne farà 8 al Mondiale e lo vinceremo”, ha chiuso sdrammatizzando sul tema, il CT.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Sono incredibilmente deluso”: per il calciatore della Juventus sono guai
In conferenza, poi, Roberto Mancini ha toccato altri temi. Su tutti, quello delle critiche: “Questa è una squadra che ha le spalle abbastanza larghe per sopportarle. Parliamo di giocatori che hanno anni di esperienza in carriera e non credo sia un problema per loro”.
Di qui, lo spazio per due considerazioni sul possibile undici che affronterà la Lituania: “Sensi ha recuperato e sta bene, aveva avuto un piccolo problema ad inizio settimana. Bernardeschi può giocare, è fresco. Barella? È diffidato, possibile che valuteremo l’utilizzo di Pessina“.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…