Juve%2C+che+tegola+per+Allegri%3A+%C3%A8+ufficiale%2C+salta+il+Napoli
serieanewscom
/2021/09/09/juve-napoli-chiesa-infortunio-risonanza-ufficiale/amp/
Serie A

Juve, che tegola per Allegri: è ufficiale, salta il Napoli

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Niente da fare per la Juve che perde uno dei suoi titolari, il tutto a causa di un problema sorto durante il ritiro della nazionale

Che le nazionali, spesso e volentieri, procurino dei problemi ai club, è un aspetto ormai noto ai più. Infortuni che capitano e che, inevitabilmente, mettono nei guai gli allenatori delle squadre alle quali i giocatori fanno ritorno una volta terminati gli impegni in giro per il mondo.

E cosi, quando capita che ad aspettarti c’è una partita di cartello, storcere il naso è quasi automatico. E cosi in casa Juventus, proprio in queste ore, non si respira un clima propriamente sereno. Tanti giocatori sono in giro per la sosta, e la paura che qualcuno torni a casa con qualche acciacco è più che legittima.

La notizia che i tifosi della Juventus (ma soprattutto Max Allegri) volevano evitare a tutti i costi, è arrivata, ad ha assunto anche una forma di ufficialità che non lascia scampo ad alcuna speranza in vista dell’impegno di campionato contro il Napoli.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Chiesa (Getty Images)

Juve, tegola Chiesa: out contro il Napoli, è ufficiale

C’erano tanto dubbi sulle condizioni di Federico Chiesa, tornato in anticipo dal ritiro dell’Italia a causa di un problema ai flessori. Inizialmente nessuno si è sbilanciato, in vista della gara contro il Napoli di Luciano Spalletti, proprio perchè si aspettava il risultato degli accertamenti per capire l’effettiva entità del problema.

LEGGI ANCHE >>>  È programmato l’incontro che fa sorridere Mourinho

In responso è arrivato proprio in queste ore: a comunicarlo è stata la stessa Juventus, che attraverso una nota ufficiale ha spiegato che la risonanza magnetica ha dato esito negativo, da un lato tranquillizzando la piazza su possibili problematiche serie.

Allo stesso tempo, però, in via precauzionale – comunica il club – ed in accordo con lo staff tecnico, il giocatore non sarà disponibile per la sfida contro il Napoli. Una mossa ovviamente legata alla volontà di non forzare il rientro, visti il problema fisico che ha comunque costretto Chiesa a lasciare il ritiro della nazionale.

Articoli recenti

Malagò visita gli Azzurri a Coverciano

Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.

2 ore ago

Kalulu, pilastro della difesa bianconera: in campo senza sosta

Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.

1 giorno ago

Robinho Jr segna doppietta con il Genoa Primavera

Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…

2 giorni ago

Incidenti in Thailandia: Andros Townsend colpito da un rullo compressore

Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…

3 giorni ago

Il Palermo conquista la vetta della Serie B con una rimonta

Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.

4 giorni ago

Inter e Roma: confronto sul valore delle due squadre

L'Inter supera la Roma in valore economico: 2 miliardi contro 730 milioni secondo Football Benchmark.

5 giorni ago