Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato della permanenza in squadra di Sofyan Amrabat e di cosa si aspetta dal calciatore marocchino.
Le ultime due stagioni di Sofyan Amrabat alla Fiorentina sono state piuttosto complicate. Il calciatore ha reso al di sotto delle aspettative e con Prandelli in panchina ha vissuto momenti di elevata tensione. La situazione è lentamente rientrata, ma nonostante la grande stima del patron Commisso, durante l’estate è stato al centro delle indiscrezioni di calciomercato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Amrabat, infatti, era stato indicato come possibile rinforzo del Napoli a metà campo e i discorsi sono andati avanti per diverse settimane. Tuttavia, il giocatore ha finito per restare alla corte di Vincenzo Italiano, neo-tecnico della Fiorentina, per volontà del marocchino d’intesa col club.
LEGGI ANCHE >>> Allegri ne perde un altro: “Attacco di gastroenterite”
Il tecnico ne ha parlato in conferenza stampa, alla viglia della sfida di Serie A contro l’Atalanta: “Ho parlato con Sofyan in modo chiaro. Non può limitarsi a giocare in un centrocampo a due, deve imparare a fare tante cose in più sistemi di gioco. Non può essere limitato con le sue qualità; dovrà adattarsi velocemente a quanto cercheremo di proporre. Lui ci ha dato grande disponibilità, ed è rimasto felicissimo di poter continuare alla Fiorentina. Tuttavia, per le regole e alcuni principi relativi ai movimenti, dovrà essere bravo ad applicarsi rapidamente”. Italiano in qualche modo gli lancia il guanto di sfida e ciò potrebbe motivarlo positivamente.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…