Giornata di vigilia in casa Atalanta, in vista della gara contro la Fiorentina. Gasperini sbotta in conferenza: “Noi i più penalizzati”
L’avvio di campionato non è stato dei migliori, ma adesso l’Atalanta punta a prendere il volo entro l’inizio di questo autunno. Tuttavia, non sarà facile per Gasperini e i suoi, alle prese anche con il fronte europeo (la Champions League) e una sfilza di infortuni che ha decimato la vasta rosa a disposizione del tecnico orobico.
“Per molti dei miei, giovedì è stato il primo giorno valido per allenarsi dopo la gara col Bologna. E domani torniamo nuovamente in campo”, ha spiegato Gasperini in conferenza. Poi, il trainer nerazzurro non ci sta e sbotta: “Tutti conosciamo la situazione, questo calendario è ingolfato e riguarda molte squadre. Noi dell’Atalanta siamo tra i più penalizzati. Adesso, dobbiamo rientrare velocemente per preparare la gara con la Fiorentina“.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Resterà fuori parecchio”, altra tegola pesante in Serie A
Poi, Gasperini ha tirato le somme sulle condizioni di Zapata e Muriel: “Duvan sta bene, sta recuperando e si sta allenando in gruppo. Farà parte dei convocati, domani. Poi vedremo se partirà dal primo minuto o dalla panchina. Luis, invece, è diverso. Non ci spero molto, la sensazione è che dovrà stare fermo per parecchio. L’obiettivo è riaverlo in campo dopo la prossima sosta, ma è un bel guaio”.
Infine, sulla gara contro la Fiorentina: “Parliamo di una squadra forte, che può stare senza problemi tra le prime otto. Hanno tenuto Vlahovic ed hanno aggiunto molti elementi di valore. La Viola ha fame e voglia di ritornare nelle posizioni che ha sempre raggiunto. Non c’è dubbio che domani sarà una bella partita”.
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…