Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha rilasciato diverse dichiarazioni in vista della sfida Napoli-Juventus che ci sarà sabato.
Luciano Spalletti, nella tarda mattinata di quest’oggi, è intervenuto in conferenza stampa. Oggetto di tutto il discorso tenuto dal tecnico è stata ovviamente la sfida tra Napoli e Juventus che ci sarà domani, sabato 11 settembre, alle ore 18:00. Il match si giocherà allo Stadio Diego Armando Maradona nel capoluogo campano. A questo proposito, Spalletti ha parlato anche del Sud e della divisione delle due tifoserie.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come detto in precedenza, Spalletti ha fatto cenno anche alla divisione tra le due tifoserie, facendo un particolare riferimento ovviamente al Sud. Queste le sue parole: “Per motivi storici e sociali, sappiamo che i tifosi della Juventus sono in larga parte del Sud. Ma c’è anche un Sud che non tiferà mai Juventus e questo Sud sta a Napoli! Per questo Sud essere napoletani e tifare Napoli è l’unica cosa che conta, è una cosa che dobbiamo sapere”.
LEGGI ANCHE >>> Il pupillo di Mourinho che sta inguaiando la big di Premier: “Tutti pagheranno le conseguenze”
Riguardo le scelte di formazione per la partita imminente ha affermato: “Insigne? Sta benissimo. A centrocampo può cambiare il nome di un giocatore ma il modulo può essere sempre quello. Sono convinto che uno come Anguissa e Fabian non hanno problemi a doversi render conto che zona di campo devono coprire. Anguissa è pronto, domani gioca lui. È pronto e sarà titolare“.
Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…