Arrigo Sacchi si è espresso sulla mancata convocazione dei sudamericani della Juventus, questa volta l’ex ct ha dato ragione ad Allegri
Arrigo Sacchi corre in soccorso del suo “nemico”. L’ex allenatore di Fusignano in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha difeso Max Allegri, che in vista della sfida contro il Napoli ha deciso di non convocare Dybala, Cuadrado, Bentancur, Danilo e Alex Sandro perché appena rientrati dagli impegni in Sudamerica con le rispettive nazionali. Una decisione che trova il pieno appoggio dell’ex ct della Nazionale: “E’ stata una scelta coraggiosa ma che comporta anche una grande conoscenza dell’ambiente. Allegri è un allenatore esperto, ha avuto tanti successi e conosce bene il suo lavoro. Può anche non piacere il suo modo di far giocare le squadre ma gestisce le situazioni in maniera impeccabile per cui è sinonimo di garanzia. Le sue scelte devono rappresentare uno stimolo per gli altri”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A proposito dell’esclusione dei cinque sudamericani, Arrigo Sacchi è stato perentorio: “Se Allegri ha deciso di non convocarli ha ragione. Soltanto un ignorante – ha continuato attraverso le colonne de ‘La Gazzetta dello Sport – può criticare una situazione che non conosce. Per cui meglio di lui nessuno può sapere le condizioni dei calciatori o ha il polso della situazione. Sono tantissimi i dettagli che un allenatore deve valutare con molta attenzione e non è mai semplice prendere alcune decisioni”.
La mancata convocazione dei sudamericani è vista da Sacchi come un’occasione: “L’assenza di quei cinque consentirà ad altri calciatori di mettersi in mostra. A cora serve altrimenti una rosa di 30 giocatori? Bisogna utilizzarli tutti in casi di emergenza”.
LEGGI ANCHE >>> Juve, le amare rivelazioni di Pjanic: “Avrei fatto di tutto per tornare”
In passato i due sono stati protagonisti di alcune polemiche incrociate. Questa volta però da parte di Sacchi è arrivato un segnale di distensione. Chissà cosa penserà Allegri delle dichiarazioni dell’allenatore di Fusignano.
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…