Serie A, il posticipo della terza giornata Roma-Sassuolo termina 2-1: la cronaca e i marcatori della partita
La millesima partita di JosĂŠ Mourinho in panchina è una di quelle combattute e spettacolari. AllâOlimpico, Roma e Sassuolo riservano una gara divertente e a ritmi decisamente elevati. Soprattutto per il weekend successivo alla sosta per le Nazionali.
Senza badare troppo alla rispettiva tenuta in difesa, ambedue le formazioni hanno assestato i primi colpi sin dalle prime battute. Berardi da una parte, Pellegrini e compagni dallâaltra: il primo tempo è un primo tempo godibile e divertente, che termina 1-0 in favore dei giallorossi, grazie al guizzo in area di Cristante.
Al rientro dagli spogliatoi, la gara non cala di ritmo e il Sassuolo pareggia i conti con lâassist di Berardi (al quale il VAR aveva annullato la rete dello 0-1 nel primo tempo) e il tap-in di Djuricic. Nel momento migliore dei neroverdi, però, la Roma torna a macinare gioco: prima lâintervento di Consigli su Pellegrini, poi il palo di Abraham e poi ancora unâaltra âmagiaâ divorata da Pellegrini.
La Roma spreca tanto e nel mezzo è costretta ad affidarsi ai miracoli di Rui Patricio (essenziale sulle ripartenze di Berardi e Boga) e al legno, sul quale allâ86â si infrange il violentissimo destro di TraorĂŠ. Al 91â˛, però, El Shaarawy pesca il jolly e col tiro a giro sigla il 2-1, valido per la terza vittoria in campionato della sua Roma. Mourinho esulta, dopo lo spauracchio Scamacca, col VAR che annulla un super-gol a Scamacca al 94â˛, per offside.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>>Â Lazio, Milinkovic Savic lancia una frecciata allâex Inzaghi
ROMA-SASSUOLO 2-1
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…