Maurizio Sarri dopo Milan-Lazio non le manda a dire in diretta tv: le parole del tecnico biancoceleste sono chiare
Prima sconfitta per la Lazio: sul campo del Milan la squadra di Sarri non è riuscita mai a creare pericoli ed alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca davanti alle reti di Leao e Ibrahimovic. Una gara caratterizzata anche da nervi tesi: a fine primo tempo screzio con protagonista Theo Hernandez, poi dopo il triplice fischio arbitrale è toccato a Sarri perdere le staffe, tanto da meritarsi un cartellino rosso. Una situazione che lo stesso allenatore toscano commenta nel post gara a ‘DAZN’.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Ha fatto un gesto che alle persone anziane non si fa, poi Ibrahimovic è venuto a chiedere scusa. Sì, è stato Saelemaekers ma sono cose di campo”. Dall’espulsione al campo: “E’ chiaro che cambiando il modo di giocare deve cambiare il modo di pensare e quando sei in partita il mezzo secondo in più di pensiero c’è e questo ti porta ad essere sempre in ritardo”.
LEGGI ANCHE >>> Milan, che tegola per Pioli: il centrocampista entra e si male subito
Sarri ha continuato: “La squadra deve avere il coraggio di andare a difendere sulla linea di metà campo. Poi perdere non giocando il nostro calcio non va bene. Dopo le soste c’è sempre un’incognita con le Nazionali l’incognita è tripla. Al di là delle problematiche fisiche, ci sono poi le problematiche mentali. Sono partite in cui l’incognita è forte, soprattutto per squadre come noi che non hanno una mentalità ben definita”.
Poi su Immobile: “Non siete normali come media. Per alcuni contano i numeri, per Immobile no. L’Italia ha vinto un Mondiale con calciatori che hanno segnato meno di Ciro. Ciro ha numeri da essere inattaccabile: ma vedo che i numeri contano per certi personaggi, per altri contano meno”.
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…